Winter Dream

Scuola di polizia

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 25/5/2011, 22:14     +1   -1




Scuola di polizia (Police Academy) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Warner Bros e Ruby-Spears Productions nel 1988, composta da 64 episodi sviluppati in due stagioni. Il disegno animato è tratto dalla serie cinematografica dei film: Scuola di polizia.

image


TRAMA


Nel cartone vengono ripresi i personaggi del film con le loro peculiarità caratteriali, mantenendo sempre ,una vena ironica ,vero segreto del successo di questa serie. E’ possibile vedere all’opera l’indisciplinato e belloccio Mahoney, vera palla al piede del Capitano Harris, costretto a subire le intemperanze e gli scherzi crudeli del suo subalterno, poi c’è l’enorme e forzuto Hightower e come dimenticare l’amante di armi Tackleberry e la sua fidanzata (che non è da meno) Callahan, insieme a tutti gli altri indimenticabili personaggi che compongono lo scapestrato gruppo di cadetti americani, divisi dai diversi modi di agire e di pensare, ma uniti nella lotta contro il crimine.

image

image

PERSONAGGI

Carey Mahoney
image
Il più in gamba tra i cadetti, sempre pronto a dare una mano ai compagni, è in pattuglia con Jones.

Larvell Jones
image
In pattuglia con Mahoney, abile nelle arti marziali ed eccezionale ventriloquo. La sua principale abilità è quella di ricreare con la bocca vari suoni e rumori (sirene, sparatorie, elicotteri, ecc...). Molto spesso questa sua capacità si rivelerà utilissima per i compagni.

Carl Sweetchuck
image
Occhialuto e bassino Sweetchuck è il più fifone del gruppo, cerca sempre di fare del suo meglio ma finisce sempre nei guai. È il compagno di pattuglia di Zed.

Zed
image
Sicuramente il più strampalato del gruppo, Zed finisce sempre per combinare dei pasticci; è abilissimo nel cadere nei tranelli del nemico di turno, e spesso trascina con sé il collega Sweetchuck.

Moses Hightower
image
Robusto e forzuto, quasi da sembrare un armadio umano, Hightower è il cadetto che nelle scazzottate sa rendersi sempre utile. Spesso usa la sua forza sovraumana per piegare sbarre e per risollevare i mezzi della polizia che restano impantanati. Inoltre le sue grosse braccia sono l'ideale per immobilizzare ed ammanettare i delinquenti. È il compagno di pattuglia di Hooks.

Laverne Hooks
image
Piccola di statura e con un timbro di voce che sembra quello di una timida bambina è l'addetta al centralino della polizia. Se la fanno arrabbiare lancia delle urla molto forti e sgradevoli con le quali riesce a farsi rispettare. È la compagna di pattuglia di Hightower.

Thomas 'House' Conklin
image
Grasso e simpatico è il più combinaguai del gruppo. Ha sempre fame e, ovviamente poco coraggioso. È il compagno di pattuglia di Sweetchuck e Zed.

Eugene Tackleberry
image
Caratterizzato da una mascella pronunciata indossa quasi sempre occhiali e casco, è un fanatico delle armi, appassionato di pistole e Bazooka; ha un debole per la sua collega di pattuglia Callahan. Spesso usa il carro corazzato della polizia con il quale finisce per sgretolare muri e porte. Quando si tratta di sparare non ci pensa due volte a premere il grilletto e di frequente lancia delle reti con il bazooka per intrappolare i ladri.

Debbie Callahan
image
Collega di Tackleberry, è una donna forzuta dal fisico longilineo, abilissima nel farsi rispettare a suon di sberle, i suoi numerevoli corteggiatori, spesso i delinquenti stessi, non hanno mai vita facile.

Cap. Thaddeus Harris
image
Porta sempre con se un bastone da passeggio ed è quasi sempre in compagnia del suo leccapiedi Proctor. Non vede di buon occhio i cadetti e cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote a Mahoney e compagni per far screditare il Comm. Lassard, ed ottenere così il Comando della scuola di Polizia. I suoi loschi tentativi falliscono sistematicamente e lui e Proctor finiscono sempre per ritrovarsi in situazioni sgradevoli ed imbarazzanti.

Ten. Proctor
image
È il leccapiedi di Harris. Tonto e sciocco finisce sempre nel rendere vani tutti i piani del Comm. Harris. Insuperabile nello scivolare e nel farsi intrappolare dai malviventi.

Com. Eric Lassard
Anziano e pittoresco capo di polizia, porta con se un pesciolino rosso dal quale non si separa mai. Per la sua sbadataggine finisce spesso per mettersi nei guai ma grazie ai cadetti riesce sempre ad apparire come un brillante comandante. Molte volte sblocca le situazioni in maniera rocambolesca, e se acciuffa dei criminali, quasi sempre è per sbaglio.

Professore
È l'inventore di numerosissimi congegni e di armi strampalate che spesso tornano utilissime ai cadetti.

VIDEOSIGLA ITALIANA

 
Top
0 replies since 25/5/2011, 22:14   938 views
  Share