Winter Dream

Yattaman

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 14/5/2011, 13:21     +1   -1




Yattaman (タイムボカンシリーズ ヤッターマン Time Bokan Series: Yattaman?) è un anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan, di cui è la seconda e la più famosa. La prima trasmissione in Italia è avvenuta su Rete 4 nel 1983, successivamente diventerà popolare grazie alle tv locali. Nel 2008 in Giappone è stata distribuita la seconda serie, inedita in Italia.



TRAMA
Il terzetto di truffatori composto da due uomini e una donna chiamato Trio Drombo, è alla ricerca dei quattro frammenti della pietra Dokrostone. Questa missione gli viene affidata da un personaggio mistorioso, il Dottor Dokrobei, che si presenta solamente con la voce inserita in oggetti diversi di volta in volta che a fine della spiegazione esplodono.
Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman (due ragazzini di nome Ganchan e Janet, detti anche Yatta1 e Yatta2), che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali. Entrambe le squadre si affrontano con i rispettivi robot.Alla fine, più per la stupidità o la sfortuna dei cattivi che per la bravura dei buoni, il bene trionfa. Il trio Drombo alla fine viene puntualmente punito dal Dottor Dokrobei.
Alla fine il Trio riesce a riunire tutti i quattro frammenti dando forma alla sospirata Dokrostone e scoprendo così lavera identità del Dotor Dokrobei.

Yattaman1

Yattaman13

Yattaman20

Yattaman15

PERSONAGGI
Gli Yattaman

Ganchan
Ha 13 anni ed è un ragazzino dotato di un eccezionale talento per la meccanica, modifica lo Yatta Can costruito dal padre (ex designer di giocattoli) e lo trasforma in un'eccezionale macchina da combattimento; in seguito creerà le altre Yatta-macchine per contrastare il trio Drombo. Combatte con il nome di Yatta1 e la sua arma è il kendama.
Yattaman5

Janet / Ai-chan
Compagna di Ganchan, anche lei tredicenne, combatte insieme a lui contro il trio Drombo. Cela la sua identità dietro lo pseudonimo di Yatta2. La sua arma è un bastone telescopico che emette scariche elettriche.
yattaman6nv7

Robbie Robbie / Omocchama
Robottino tuttofare costruito da Ganchan. Mascotte degli Yattaman, li aiuta in battaglia somministrando alle Yatta-macchine il tonico, in grado di renderle più potenti. Il suo corpo è a forma di dado (che viene utilizzato nella scelta delle macchine robot di volta in volta), nel quale può far rientrare la testa e gli arti, come una tartaruga nel suo guscio.
vmkspbm5rylqdid4f2c

Trio Drombo

Miss Dronio / Doronjo
24 anni, aspirante attrice e capo del Trio Drombo. Una donna determinata a perseguire i propri scopi ma anche piuttosto irascibile, di solito scatena le sue ire sui suoi sottoposti. Dronio è single, in cerca di marito, e verso la fine della serie inizierà a subire il fascino di Yatta1, finendo per tifare per lui in certi casi!
Yattaman2

Boyakki
25 anni, progettista e costruttore dei macchinari da guerra del Trio Drombo. Allampanato, curvo, baffuto, dentuto e decisamente sfortunato, l'ingegnere del gruppo è perdutamente innamorato (non ricambiato) di Miss Dronio. Pur essendo molto brutto, dice di avere al suo seguito moltissime ammiratrici.
Boyakki-Ciccio

Tonzula / Tonzura
30 anni, uomo di fatica del Trio. Un personaggio goffo e sgraziato, bassissimo e dalla barba trascurata, ma fortissimo, affianca Boyakki nei combattimenti corpo a corpo con gli Yattaman.
Tonzula

Dottor Dokrobei / Dokurobē
Misterioso personaggio che si autodefinisce "il re dei ladri"; è il responsabile delle punizioni più o meno crudeli subite dal Trio dopo ogni loro sconfitta, anche se egli stesso ammette che alle volte dà loro informazioni sbagliate per il sadico gusto di punirli. Il suo nome si lega al simbolo del Trio Drombo, un teschio (dokuro, in giapponese).
yattaman4

VIDEOSIGLA ITALIANA



Edited by SaNa - 10/10/2011, 12:15
 
Top
0 replies since 14/5/2011, 13:21   773 views
  Share