Winter Dream

Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 13/5/2011, 13:14     +1   -1




Autrici: CLAMP
Tipologia: Shoujo
Genere: Majokko, Avventura, Combattimento, Sentimentale
Disponibilità Italiana: Star Comics
Editore originale: Kodansha

Card Captor Sakura (カードキャプターさくら Kādokyaputā Sakura?), spesso abbreviato CCS, è un manga scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000. È stato pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, ed è composto da 12 tankōbon i quali hanno venduto complessivamente 12 milioni di copie. Nel 2001 ha vinto il famoso e prestigioso premio Seiun Award come manga dell'anno.

image

TRAMA
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.

image

 
Top
0 replies since 13/5/2011, 13:14   292 views
  Share