Winter Dream

Deltora Quest

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 13/5/2011, 11:42     +1   -1




Deltora Quest (デルトラクエスト Derutora Kuesuto?) è una serie televisiva anime basata sulla serie di libri dallo stesso nome (pubblicati in Italia con il titolo di Il magico mondo di Deltora), scritti dall'autrice australiana Jennifer Rowe.

image



In Italia, i primi 26 episodi sono stati trasmessi in anteprima europea sul canale Rai Gulp dal 3 marzo 2010 alle 19:25. L'edizione italiana è basata sul doppiaggio americano eseguito in Canada e mantiene quindi tutte le modifiche effettuate in quest'adattamento. Dal 10 settembre alle 14:30 e in replica alle 4:30 del mattino, è iniziata la trasmissione della seconda serie, che si è conclusa con il l'episodio 52 il 7 ottobre 2010 (seguendo la riproduzione canadese).

TRAMA:
Deltora era un tempo una nazione dove tutti i popoli vivevano tranquillamente e pacificamente cooperando gli uni con gli altri in serena armonia. Un giorno però il malvagio Signore dell'Ombra s'impadronì con il terrore di tutte le terre a essa appartenenti, distruggendo peraltro il simbolo che identificava ma soprattutto proteggeva la nazione: la Cintura di Deltora.
Quest'oggetto magico, composto da sette pietre preziose, era fino a quel momento in possesso al re di Deltora, che lo custodiva come unico mezzo da contrapporre alle forze oscure.
In seguito, per volere del Signore dell'Ombra, le sette pietre furono sparpagliate per tutta la nazione in custodia ad altrettanti guardiani incaricati di proteggerle a ogni costo. Questo perché il malvagio demone originario della Terra delle Ombre ha il timore che qualcuno possa riunire i sette gioielli e incastonarli nuovamente all'interno della cintura e spodestare la sua tirannia.
E' infatti ciò che provano a realizzare qualche anno più tardi Lief, Barda e Jasmine, un trio che, a dispetto dell'esiguo numero, decide di mettersi in viaggio ugualmente alla ricerca delle pietre, sfidando ogni intemperia possibile e nemici di ogni sorta.

image

image

image

image

 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Non ho mai guardato quest'anime (non sapevo neanche che l'avessero mandato in onda in Italia °_°) ma ho letto i libri da cui è stato tratto e sono molto belli, anche se scritti appositamente per lettori giovani.
Tu l'hai visto, Sana?
 
Top
SaNa
view post Posted on 11/11/2012, 23:10     +1   -1




Sì l'ho visto tutto :)
Se devo dare una mia opinione, l'anime è carino, ma niente di eccezionale.
Più che altro non mi piacciono tanto i personaggi :\
 
Top
2 replies since 13/5/2011, 11:42   173 views
  Share