Winter Dream

La Spada della verità, Qualcuno l'ha vista?

« Older   Newer »
  Share  
Scofield85
view post Posted on 9/5/2011, 19:40     +1   -1




La Spada della verità


SPOILER (click to view)
image


Titolo originale: Legend of the Seeker
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2008-2010
Formato: serie TV
Genere: Avventura, Fantasy

Trama

La storia si svolge in un mondo immaginario creato dallo scrittore Terry Goodkind. Le tre principali province sono le Terre dell'Ovest, le Terre Centrali ed il D'Hara. Le Terre dell'Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell'Ovest. Dall'altra parte delle Terre Centrali si trova il D'Hara, governato da Darken Rahl.
La prima stagione è vagamente basata sul primo libro della serie letteraria, Wizard's First Rule (tradotto in Italia nei due libri separati L'assedio delle tenebre e La profezia del mago), mentre la seconda stagione è molto differente dalla trama del libro originale, The stone of tears (tradotto in Italia nei due libri separati Il guardiano delle tenebre e La pietra delle lacrime), perché le avventure vissute dai protagonisti sono state modificate e spesso completamente reinventate.


Qualcuno di voi l'ha vista? Mi piacerebbe sapere qualche vostra opinione
 
Top
SaNa
view post Posted on 9/5/2011, 19:51     +1   -1




Ma perché non riesci mai a trovare un'immagine piccola senza doverla mettere in spoiler, perchééé?? :ARGH:

Comunque ho visto questo telefilm, ma solo la prima serie! Non mi ha fatto impazzire molto, odio lei, non la sopporto!! :uccidi:
Sembra mia nonna, e poi sa fare tutto, che urto!!
Il vecchio poi mi sembra Luca Capponi (un ex concorrente morto dell'isola dei famosi :XD: :XD: ) Il ragazzo è un soggetto.. -.-
Insomma mi stanno sul cavolo tutti, infatti non so se vedrò mai le altre serie..
 
Top
Scofield85
view post Posted on 9/5/2011, 21:20     +1   -1




Mmhh, credo proprio che non la guarderò, grazie! :XD:
 
Top
SaNa
view post Posted on 9/5/2011, 22:12     +1   -1




Ahma perché tu non l'hai vista?? o_O
No vabbè, non è così brutta eh!! per esempio a mio padre è piaciuta.. e lui pure è di gusti difficili! Io perché se non trovo empatia con i personaggi non riesco a farmi piace nulla.. XD
Prova a guardarla, obiettivamente è fatta bene.. poi ovvio che ognuno ci trova i suoi difetti
 
Top
miria72
view post Posted on 11/11/2011, 22:11     +1   -1




A me è piaciuta, ed anche la seconda, i poi le morfit sono splendide, certo Merlin è un'altra cosa!, ma la trovo ben fatta.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 15/1/2012, 12:26     +1   -1




Ho visto finalmente le prime puntate...lo trovo patetico...non mi incuriosisce...recitazione pessima. Naturalmente é solo la mia opinione...se vi piace il genere consiglio comunque di provare a guardarla.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


A me è piaciuta!! xD ma vero su alcune cose sono d'accordo con sana, ma la protagonista l'adoro :wub: e il maschio che non sopporto per niente!!
ma sono solo alla prima......
Il cattivo non mi intriga tanto ma è fresco :P
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


E' piaciuta anche a me. Tra l'altro è ispirata ad una delle mie saghe fantasy preferite *.* Comunque si discosta parecchio dal libro ed infatti, a mio avviso, la serie ci perde un po' proprio per questo.
 
Top
Lucretia77
view post Posted on 13/7/2013, 18:25     +1   -1




Ho visto Legend of The Seeker prima in DVD in inglese e poi quando l'hanno fatta su Rai due. Adoro Kahlan Amnell(la depositaria) e Cara Mason(la Mord Sith). SaNa, c'è anche Craig Parker nel ruolo di Darken Rahl.
La seconda serie mi piace di più della prima comunque.
Sto leggendo anche i libri della saga e sono al quinto volume. I libri sono molto meglio comunque e hanno temi adulti, la serie purtroppo è stata trasformata in una serie per ragazzi(andava in onda su Disney Channel in USA)
 
Top
SaNa
view post Posted on 21/7/2013, 17:27     +1   -1




Ora che me lo hai fatto notare, me lo sono ricordato!
Comunque non so perché questa serie non mi abbia mai preso, eppure è un genere che a me piace. Sarà che non mi piacciono i personaggi, e quando non mi piacciono quelli è inutile che la guardi XD
Ah addirittura su Disney channel? Pure gli americano stanno messi male
 
Top
Lucretia77
view post Posted on 21/7/2013, 19:54     +1   -1




A me piace molto, anzi mi piaceva molto prima di leggere i libri. Dopo aver letto i libri ho preferito di gran lunga quelli alla serie. Nei libri ci sono temi simili a quelli di Spartacus, anzi penso che se l'avesse prodotta Starz quella serie, e avessero lasciato molti contenuti dei libri a quest'ora non si sarebbe fermata alla seconda stagione, sarebbe andata avanti. I libri sono ben 11, più un volume bonus uscito l'anno scorso. Credimi ne vale la pena leggerli. Ti immergi totalmente in quel mondo.
 
Top
10 replies since 9/5/2011, 19:40   422 views
  Share