Winter Dream

Summer Wars

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 23/4/2011, 23:00     +1   -1




Summer Wars (サマーウォーズ, Samā Wōzu?) è un film anime fantascientifico del 2009 prodotto dallo studio giapponese Madhouse e diretto da Mamoru Hosoda.

image



Titolo originale: サマーウォーズ
Lingua originale: Giapponese
Paese: Giappone
Anno: 2009
Durata: 114 min
Genere: Animazione, fantascienza
Regia: Mamoru Hosoda

TRAMA:
Kenji, un liceale timido ma eccezionale in matematica, trascorre l'estate facendo un lavoro part-time: la manutenzione di Oz, un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. Quando Natsuki, la ragazza di cui è segretamente innamorato, gli propone di andare qualche giorno a Nagano per prendere parte a una festa di famiglia, Kenji accetta senza esitazioni. Giunto sul posto, Natsuki lo mette con le spalle al muro chiedendogli di recitare la parte del fidanzato per compiacere sua nonna, che festeggia novant'anni. Nonostante la sua timidezza, la famiglia lo accetta rapidamente e Kenji fa la conoscenza dei suoi ospiti. La notte dopo il banchetto, il ragazzo viene svegliato da una strana mail sul cellulare contenente dei numeri e un messaggio: 'Deciframi!'. Stuzzicato nel suo orgoglio di talento matematico Kenji, ancora assonnato, cerca di risolvere l'enigma e ci riesce. Il mattino seguente, però, scopre che il suo avatar (la personificazione virtuale della sua identità nella rete) sta seminando il caos all'interno di Oz, e lui è ricercato dalle autorità.
La famiglia di Natsuki, ricca di risorse, gli offre il suo sostegno. Riusciranno insieme a fermare la distruzione di Oz e del mondo fisico?

image

image

image

image

image

image



l film è uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2009. Ha ottenuto la nomina al Golden Leopard al Locarno International Film Festival del 2009, ed è stato premiato come migliore film d'animazione al Mainichi Film Concours ed ai Japanese Academy Awards del 2010. Inoltre è candidato agli Oscar per il miglior film d' animazione nel 2011. In Italia è disponibile l'edizione in DVD e in Blu-Ray del film, edito da Kaze.
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:23     +1   -1




Lo hai visto? il tratto mi ricorda quello della ragazza che saltava nel tempo, infatti mi sembra fosse proprio della madhouse
 
Top
SaNa
view post Posted on 16/1/2012, 22:32     +1   -1




sì l'ho visto!! Molto carino, l'ho trovato molto realistico riguardo ai rapporti tra i personaggi.. la storia ovviamente è pura fantasia, ma come al solito con una morale dietro
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:37     +1   -1




a bene allora lo vedrò! XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 30/1/2012, 22:45     +1   -1




l'ho visto, è molto carino e anche originale
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 30/1/2012, 22:46     +1   -1




mi è piaciuto molto ! bel film davvero ! bello bello bello
 
Top
5 replies since 23/4/2011, 23:00   65 views
  Share