Winter Dream

Nino, il mio amico Ninja

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 3/4/2011, 18:31     +1   -1




Nino, il mio amico Ninja (忍者ハットリくん, Ninja Hattori-kun?) è una serie televisiva animata giapponese basata sul manga omonimo di Fujiko Fujio e prodotta da Shogakukan e Shin'ei Doga.

Trasmesso in Giappone su TV Asahi dal 28 settembre 1981 fino al 25 dicembre 1987 con un totale di 694 episodi, di cui solo 150 sono andati in onda in Italia a partire dal dicembre 1986 su Euro TV e su numerosi canali regionali.

image



TRAMA:
Ken (Ken'ichi Misoba), uno sfortunato bambino di 10 anni che va alla scuola elementare con scarsi rendimenti, fa amicizia con un giovane ninja chiamato Nino (Kanzo Hattori) che va a vivere con Ken assieme a suo fratello Lino (Shinzo Hattori) e al suo cane-ninja Shishi (Shishimaru), per entrare a far parte spesso della famiglia. Nino aiuta Ken a risolvere i suoi problemi e lo tiene costantemente d'occhio, come un buon amico. Spesso Nino affronta il suo antagonista Amilcare (Kemumaki Kemuzo), anch'esso abile ninja, e il suo gatto-ninja Lucifero (Kagechiyo), questo anche dovuto al fatto che Ken e Amilcare si contendono la stessa ragazza: Laura (Yumeko).

image

image

image



PERSONAGGI PRINCIPALI:
Nino (Kanzo Hattori): protagonista della serie, abile guerriero Ninja dotato di grande talento e smisurata saggezza, assai coraggioso e buono. Ha un solo punto debole: il terrore delle rane.
Ken (Ken'ichi 'Ken' Misoba): ragazzo sfortunato ma normale che va alla scuola elementare, è innamorato di Laura e per questo litiga spesso con Amilcare, rivale suo e di Nino. Il suo programma preferito è Doraemon, gatto protagonista dell'omonima serie.
Lino (Shinzo Hattori): fratello minore di Nino. Come suo fratello è un ninja, anche se molto meno abile di Nino, contraddistinto da abiti rossi. Si commuove facilmente e quando piange emette urla assordanti.
Shishi (Shishimaru Hattori): cane ninja con la pelliccia gialla che vive nella casa di Ken. Alle volte riesce a trasformarsi in altre razze di cani e persino in un pallone. Spesso combina guai insieme a Lino. Ha un sogno nel cassetto: diventare un leone ed una volta è anche riuscito a diventarlo quando, trasformato in palla, Ken ha detto la parola "leone" dimentico degli avvertimenti di Nino.
Laura (Yumeko): la ragazza della quale sono innamorati Ken e Amilcare.
Amilcare (Kemumaki Kemuzo): antagonista della serie, irascibile, isterico ed egoista, membro di una famiglia nemica di quella di Nino. Frequenta la scuola elementare ed è innamorato di Laura. Come Nino è un ninja contraddistinto da abiti verdi. Tuttavia ha una particolarità: non vuole fare mai il bagno nei bagni pubblici perché si vergogna fortemente in quanto indossa l'antico perizoma che portavano gli uomini della sua epoca, al posto delle normali mutande.
Lucifero (Kagechiyo Kemuzo): gatto nero di Amilcare, aiuta spesso il suo padrone nei suoi loschi piani, ma insieme, ogni volta combinano guai. Ha una rivalità con Shishi.

image




VIDEOSIGLA

 
Top
0 replies since 3/4/2011, 18:31   128 views
  Share