Winter Dream

La Maschera (libro yaoi), Paola Poggioli

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 27/3/2011, 11:05     +1   +1   -1




Autrice: Paola Poggioli
Costo: 19.60€
Presentazione: La Maschera è la storia di un amore che diviene quasi follia, il racconto di un ragazzo dalle doti uniche e dell’uomo dall’immenso potere che lo porterà a svilupparle.

image



TRAMA:
Città Verde. Un centro portuale ricco, frenetico, abitato da elegante nobiltà e facoltosa borghesia, numerose confessioni religiose e teatro di scambio tra le più grandi città del continente. Un luogo affascinante di cui Shyar ha visto l’altra faccia della medaglia, quella che non si racconta, anche se ha solo quindici anni. Orfano, è stato cresciuto alla Casa di Miseria della città, ed è venuto per lui il tempo di essere mandato a servizio presso un qualche nobile. Un lavoro che ritiene tedioso ed insignificante, perché Shyar ha un carattere strano nonostante le sue umili origini: freddo, altero ed insolente. Un’indole che lo ha reso famoso con gli orfani del quartiere. D’aspetto esile ha la pelle bianca, ricci neri e occhi di un verde-grigio tanto distaccati da manifestare disinteresse per ogni cosa; finché quegli stessi occhi non si posano sul suo nuovo padrone: Xewonyan Ventridys. Il solo mago della città e unico personaggio allo stesso tempo temuto, ammirato ed odiato dall’aristocrazia, la quale fa a gara per accaparrarsene i favori. Shyar diventa il servo personale dell’uomo. Lo Stregone dei Veleni è un individuo oscuro ed imperscrutabile: tanto affascinante e pungente con le donne –suo unico vizio–, quanto pericoloso, crudele, arrogante, imprevedibile e tetramente seducente. L’interesse di Shyar non solo si accende, ma divampa in un sentimento che diviene ossessione ed agonia per un uomo che lo devasta, dice di non volerlo, ma è inevitabilmente attratto da lui.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 27/3/2011, 12:28     +1   -1




Non è il mi ogenere ma la trama è molto intrigante e originale, non conoscevo questo libro, ma tu lo hai letto?
 
Top
SaNa
view post Posted on 27/3/2011, 13:32     +1   -1




Ho letto i primi due capitoli nel blog dell'autrice.
Ha deciso lei stessa di pubblicarne i primi 7 proprio per dare l'opportunità ai lettori di capire se questo libro può interessare o meno, è stata molto carina..

Il modo di scrivere è molto scorrevole, e non mi ha annoiato. Il fantasy mi piace abbastanza, anche se non ne vado matta, ma il fatto che ci sia lo yaoi in mezzo mi incuriosisce molto!! *_*

In Italia è difficilissimo se non impossibile trovare libri yaoi, non tutte le case editrici sono disposte a pubblicarli! questo è un caso eccezionale, e così ho deciso di farmelo regalare per il mio compleanno dai miei..

Per chi fosse interessato a leggere i primi 7 capitoli del romanzo, lascio il link del blog dell'autrice: http://axaly.wordpress.com/capitolo-1/
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:01     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Oh, questo libro mi attira molto. Sarà anche perché c'è Yaoi nel titolo. Leggerò i sette capito nel blog dell'autrice (grazie per aver messo il link) e poi ci farò un pensierino.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 17:41     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Ho letto tutti e sette i capitoli on-line e mi sono piaciuti tantissimo. Comprerò il libro.
Grazie mille per avermelo fatto scoprire!!
 
Top
SaNa
view post Posted on 31/3/2011, 17:51     +1   -1




Oh figurati Lizzie! Sono contenta io che il mio topic sia servito! ^^
Io non vedo l'ora di comprarlo!! *_*
 
Top
Kururu4ever
view post Posted on 4/4/2011, 19:58     +1   -1




Ho letto i primi capitoli e l'ho trovato molto intrigante *-* Purtroppo per mancanza di tempo e voglia ho smeso di leggerlo. Il fatto che sia yaoi mi piace, ma non amo leggere storie yaoi troppo complicate. Anche se devo ammettere che l'autrice scrive in modo sublime u_u
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


omg voglio questo libro +____+
la storia pare veramente interessante!


grazie per averne fatto una scheda, mi metto subito a cercare in giro per vedere se lo trovo *--*
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Oddio, quoto mia sorella. Questo sembra proprio il genere di libro che può piacerci *.* come ho potuto non notare prima questa scheda? °O°

Grazie per la segnalazione, Sana +_+
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/10/2012, 22:59     +1   -1




Figuratevi, mio dovere! XD

Io alla fine non l'ho più comprato perché in lobreria non l'ho mai trovato e alla fine me ne sono pure dimenticata.. dovrei acquistarlo on line ma non ho mai soldi nella postepay ç_ç
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 23:04     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


tìì ci piace tanto *_* non l'hai notato, chissà perchè eh XD
a quanto ho capito guardocchiando vari forum e siti, compreso quello dell'autrice (che pare molto simpatica tra l'altro) è il primo volume di una tetralogia *_*

su ibs c'è -ce lo compriamo giugiu? çOç *in realtà l'ha già messo nel carrello*

CITAZIONE (SaNa @ 29/10/2012, 22:59) 
ma non ho mai soldi nella postepay ç_ç

io mi affido a Runa per questo XD
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


XD E te pareva ._.
Per me comunque va benissimo :D
Il libro sembra proprio valerne la pena *.* fantasy + yaoi, vi rendete conto? +O+ Nella mia vita ho letto solo un'altra serie fantasy con una storia d'amore gay (e i due erano i protagonisti!).
Sto libro m'incuriosisce troppo <3 Flò, oggi ce lo compriamo *_*
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 15:34     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


sììì *esulta* anche perchè se no la tua carta scade XD
CITAZIONE (Runa. @ 30/10/2012, 14:26) 
fantasy + yaoi, vi rendete conto? +O+ Nella mia vita ho letto solo un'altra serie fantasy con una storia d'amore gay (e i due erano i protagonisti!).

(la serie di Nightrunner è magnifica *__________*) Giugiu devi leggere Crimson Spell! çOç è un manga fantasy e yaoi che io adoro (è tra i miei manga -non solo yaoi ma proprio in generale- preferiti) e sono certa che piacerà anche a te *_*

tornando a La Maschera, tutti i commenti che ho letto erano entusiasti non solo della storia ma anche dello stile dell'autrice (come dicevi anche tu, SaNa, qualche commento più su); l'unica lamentela che ho visto riguardava il fatto che non ci fosse abbastanza magia -la scrittrice però ha risposto assicurando che nel secondo volume ce ne sarà in abbondanza +__+
e sul suo sito c'è anche un estratto dal volume 2! (che io però non ho letto)
 
Top
SaNa
view post Posted on 30/10/2012, 16:43     +1   -1




Mi propongo per diventare la terza sorella :fiufiu:
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SaNa @ 30/10/2012, 16:43) 
Mi propongo per diventare la terza sorella :fiufiu:

unni *___*


(unni = sorella maggiore in coreano *guarda troppi kdrama XD*)
 
Top
16 replies since 27/3/2011, 11:05   1442 views
  Share