Winter Dream

An Enforcers Tales

« Older   Newer »
  Share  
Scofield85
view post Posted on 13/4/2011, 08:43 by: Scofield85     +1   -1




Aaron apprezzo molto la tua volontà..non è da tutti scrivere, ma permettimi una "critica"
(premetto che io non ho quasi mai l'umore adatto per scrivere...l'ispirazione mi viene solo l'estate..quando sono in ferie alle 2 di pomeriggio sull'amaca all' ombra cullato dal vento :XD: )
Intanto ti sei buttato su un genere già sentito, quindi è difficile far piacere un genere già vissuto, tenendo conto che molti autori famosi non riescono a sfondare perchè all' ombra di altri...ma questa non è una critica è solo un osservazione (l'importante comunque quando si scrive è sentirsi bene e soddisfatti dopo aver riletto il tutto, se c'è passione in quello che fai continua cosi), la cosa invece che non mi piace sono i dialoghi banali, elementari e scontati, ma questo sicuramente è dovuto alla tua età...sono sicuro che con gli anni migliorerà la tua tecnica, se vuoi un consiglio fai in modo che nei dialoghi qualche personaggio celi sempre qualcosa di losco..e aggiungi dettagli che delineano il carisma dei personaggi, in modo che chi legge riga dopo riga riesce a cotruire un immagine definita del personaggio, il carattere e i modi di fare sono importanti per non annoiare il lettore, e durante i dialoghi è bene soffermarsi a descrivere lo stato d'animo di quel momento, e il luogo circostante (cupo, grigio, solare, mattiana, sera ecc ecc) in modo che il lettore entra nella scena...quando scrivi devi immaginare che parli ad un sordo e cieco...sembra un controsenso ma almeno rende l' idea...chi legge deve essere parte della scena..deve sentire gli odori, provare paura, ridere...dei semplici dialoghi annoiano soltanto..sono poco piu di un copione..

spero apprezzerai le mie critiche
 
Top
2 replies since 17/3/2011, 21:39   131 views
  Share