Winter Dream

Impararne la lingua

« Older   Newer »
  Share  
Aaron KoS
view post Posted on 17/3/2011, 20:58     +1   -1




Ok, partiamo dal presupposto che la lingua japponese (anche se si dice giapponese io dico e dirò sempre jappo) è impossibile da imparare da soli.

Come ben sapete, 60 simboli di hiragana, e 60 di katakana, senza contare.....solo 2000 kanji :ohno:

Qui si può discutere sulle più importanti regole grammaticali e aiutarsi a vicenda (senza andare da wikipedia e copiare tutto......)

Subito dico, è impossibile imparare la lingua da soli, e con l'università si fa un po' pochino. Io però punto ad impararmi l'hira e il kata a memoria, infatti mi sono preparato dei bigliettini appositi, che mi porto sempre in giro, sno piegati a metà, da una parte c'è scritto in hiragana, dall'altra in katakana, e all'interno la traduzione e qualche esempio a parole.
 
Top
SaNa
view post Posted on 17/3/2011, 21:26     +1   -1




Bella l'idea, ho sempre avuto sogno di impararlo ma è per me difficilissimo.
Una volta una ragazza di un forum faceva delle lezioni, ma una volta che imparavo una parola, mi dimenticavo quella precedente, purtroppo ho poca memoria.
Comunque io non so assolutamente nulla di jappo, cioè, so il significato di qualche parola, ma non di certo come si scriva in kanji. XD
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 17/3/2011, 21:45     +1   -1




beh dai, comunque per iniziare è consigliato impararsi il katakana, anche perchè è quello utilizzato per tradurre parole inglesi (o in generali non japponesi) quindi nei videogiochi sono molto frequenti.

per il resto, si, è tropppo difficile, solo il katakana ha il triplo dei nostri simboli occidentali, poi c'è l'hiragana e....2000 kanji D:
 
Top
~Pik@¢hu~
view post Posted on 17/3/2011, 21:54     +1   -1




Forse sono l'unico che non sa di cosa state parlando xD katakana ec.c. cosa sono ???XD scusate l'ignoranza
 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 17/3/2011, 22:13     +1   -1




sono gli alfabeti.

I japponesi per scrivere, usano 2 alfabeti diversi + i kanji. I kanji rappresentano oggetti o parole già fatte, quando non ce ne sono di adatte si usa uno dei due alfabeti, il katakana, che contiene simboli, ed è usato per le traduzioni dall'inglese, oppure l'hiragana, che è il classico.


questo ad esempio è il mio nome e prefisso (Aaron KoS) in japponese, con il katakana アーロン・コス (Aaron Kosu)

l'unica differenza è che appunto loro hanno due alfabeti differenti, ognuno da 60 simboli, e in aggiunta più di 2000 kanji che rappresentano parole, derivanti dal chinese
 
Top
SaNa
view post Posted on 17/3/2011, 22:26     +1   -1




Ma tu insomma lo studi all'università, o lo stai studiando in qualche corso a parte??

 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 17/3/2011, 22:45     +1   -1




lo sto studiando per gli affari miei, però ho amici che lo hanno studiato all'università, che appunto ogni tanto mi aiutano o consigliano.

Io all'università ci devo ancora arrivare ^^' (però ci sono quasi)
 
Top
SaNa
view post Posted on 17/3/2011, 22:55     +1   -1




ah ok, fai benissimo, non so come tu faccia a studiarlo per gli affari tuoi, ma ti rende onore! XD

 
Top
Aaron KoS
view post Posted on 18/3/2011, 12:31     +1   -1




beh perchè i Tales of difficilmente vengono importati, gioco i giochi in lingua japponese, dopo un po' mi entra dentro ^^
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 17:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Anch'io studio il giapponese... o meglio, lo studiavo prima di iniziare la quinta. Ho trovato due siti che spiegano abbastanza bene la grammatica e i verbi, ma i loro due alfabeti + kanji non li so ancora scrivere.
Infatti, io sono partita da come si costruisce la frase... per ora uso le lettere normali.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 23/3/2011, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Lizzie Sora @ 23/3/2011, 17:11) 
Anch'io studio il giapponese... o meglio, lo studiavo prima di iniziare la quinta. Ho trovato due siti che spiegano abbastanza bene la grammatica e i verbi, ma i loro due alfabeti + kanji non li so ancora scrivere.
Infatti, io sono partita da come si costruisce la frase... per ora uso le lettere normali.

Se erano belli i siti di cui parli, potresti postarceli appena hai un attimo :OK:
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 21:13     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Certo!

Allora, questo è il primo che ho trovato e devo dire che lo spiegano abbastanza bene. Ci sono pure gli esercizi.
www.manganet.it/lingua_giapponese.htm

Poi ci sono alcuni testi che ho trovato su un forum, però sono da scaricare e per scaricarli è necessario essere registrati al forum :unsure:
Sono in questa sezione: http://downloadzoneforum.net/index.php?act...sta&cid=8,75,76
 
Top
11 replies since 17/3/2011, 20:58   67 views
  Share