Winter Dream

Xena - Principessa guerriera

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 13/3/2011, 12:25     +1   -1




Xena - Principessa guerriera (Xena: Warrior Princess) è una serie televisiva statunitense di ambientazione fantasy mitologico. Prodotta dal 1995 al 2001, nacque come spin-off della serie Hercules.

« Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo. »

image




TRAMA:
Fantasy storico ambientato nell'antica Grecia, la serie narra le avventure di Xena (già personaggio antagonista di Hercules nell'omonima serie, interpretata da Lucy Lawless), una signora della guerra pentita, in viaggio per redimere i suoi peccati passati. Xena è accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia (Renée O'Connor), una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata.

image

image

image



 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 17:33     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Bellissima serie! La guardavo praticamente tutte le mattine quando la trasmettevano in estate e obbligavo pure mia nonna a guardarla XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 14/3/2011, 12:36     +1   -1




Anche a me piaceva parecchio! Solo che non ricordo se abbia finito di vedere tutte le serie o no XD
Mi piaceva molto il rapporto che si era venuto a creare tra Xena e Olimpia, per me erano l'esempio dell'amicizia femminile! *_*
Solo crescendo poi ho cominciato a vederci un po' di malizia, leggendo vari commenti sparsi per i forum XD
Io per fortuna lo vedevo tranquillamente dato che piaceva a tutta la famiglia, quindi quando iniziava ci riunivamo tutti insieme! XD
 
Top
miria72
view post Posted on 11/11/2011, 22:25     +1   -1




Be...questo lo si deve all'adattamento italiano, infatti c'è una scena della prima serie che non è stata data, e li si chiariva il rapporto tra Oliòpia e Xina!, infatto c'è un bacio, e poi se guardate lopera originale coi sottotitoli...ve ne renderete conto.
Anche questa è nella mia personale top list
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 6/2/2012, 15:11     +1   -1




Mitica Xena è, e sarà sempre un idolo e la miglior ereoina, non come hercules che in confronto è una donnetta di casa :pfff:
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Anche io adoro xena.... Credo che un po tutti siano arrivati alla fine della 3, visto che sono sei stagioni enon mi sembra le abbiano proposte spesso le altre
in america sono usciti i fumetti :( ne avrei voluto un paio
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 12:06     +1   -1




oddio non sapevo dei fumetti! o_o che bello chissà se approfondiscono certe cose XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 12:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


xD ah non so, ma esistono da tempo anche io li ho scoperti poco fa ç_ç avrei preferito di no!!!Uffy,. pero dicono che su ebay so trova qualcosa, ma chi ha mai comprato li!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 12:36     +1   -1




ebay è abbastanza affidabile, basta vedere il feedback di una persona e cioè il suo grado di affidabilità. Io ho comprato diverse cose e anche venduto su ebay quindi se trovi qualcosa a poco ci puoi sempre fare un pensiero XD come metodi di pagamenti di consiglio postepay
 
Top
Lucretia77
view post Posted on 13/7/2013, 18:18     +1   -1




Xena è in pratica il mio telefilm preferito dal 2004.
Da quando ho visto le repliche l'ho sempre seguito. Ho anche i DVD originali in inglese presi da Amazon.com
Se vi interessa a Vinci per la Festa dell'Unicorno il 27 Luglio ci sarà un raduno di Xeniti(fan di Xena) dove come ospiti ci sono le due doppiatrici italiane: Alessandra Cassioli(Xena) e Laura Lenghi(Olimpia/Gabrielle). E' organizzato da una mia carissima amica.
Speravamo di poter fare una vera e propria Convention, con ospite Adrienne Wilkinson(Eve/Livia, la figlia di Xena). Purtroppo il budget era troppo alto.
 
Top
SaNa
view post Posted on 21/7/2013, 17:31     +1   -1




Grazie Barbara per aver pubblicizzato l'evento. Purtroppo però non credo che verrà mai letto, perché nessuna di queste persone che ha commentato, frequenta più il forum :\ e io beh, non posso venirci
 
Top
Lucretia77
view post Posted on 21/7/2013, 19:29     +1   -1




Peccato. Purtroppo per mancanza di soldi anch'io ho dovuto rinunciarci
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 08:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Prima lo vedevo spesso...da un po mi sembra non lo trasmettano più...
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Penso sia un po' difficile essere cresciuti negli anni 90 e non aver guardato Xena. Poi okay, qualcuno può averlo visto in replica una decade dopo (evviva le repliche tra l'altro *.*) ma è decisamente uno di quei telefilm generazionali che restano nel cuore degli spettatori anche dopo 20 anni. Personalmente lo adoravo. Magari non era proprio veritiero al 100% sulla mitologia greca ma aveva di buono le tematiche e l'interesse che ti faceva naturalmente venire per l'argomento (non per niente guardavo religiosamente anche Hercules XD).

Non sapevo del raduno dell'anno scorso ç_ç e neanche dell'esistenza dei fumetti (che cercherò sicuramente di trovare!).

Guardate cosa ho trovato su questo tumblog: clicca qui *.*
 
Top
13 replies since 13/3/2011, 12:25   336 views
  Share