Winter Dream

Tartarughe Ninja alla riscossa

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 11/3/2011, 23:39     +1   -1




Tartarughe Ninja alla riscossa (Teenage Mutant Ninja Turtles) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta nel 1987. Si compone di 193 episodi, prodotti in 10 stagioni.

image




TRAMA:
Le tartarughe ninja sono quattro tartarughe mutanti antropomorfiche, ghiotte di pizza e cresciute nelle fogne di New York, addestrate nella arte marziale del ninjutsu da Hamato Yoshi, alias Splinter, ex maestro di arti marziali.
Le tartarughe acquisirono sembianza umanoide quando, nello stato di tartarughine d'acquario, entrarono in contatto con un misterioso composto chimico riversato nelle fogne, nelle quali finirono accidentalmente; poiché l'ultimo essere con il quale erano state in contatto era un bambino, vennero trasformate in umanoidi. Anche Splinter, trovandosi nelle fogne a causa delle condizioni di indigenza in cui viveva, entrò a contatto con il composto trasformandosi a immagine dell'ultimo essere vivente con il quale era entrato in contatto; Yoshi nella sua miseria aveva per compagni dei topolini, e divenne un grosso topo antropomorfo.
Deposto il nome di Yoshi e adottato quello di Splinter, il vecchio maestro adottò le giovani tartarughe, essendo sempre stato un amante degli animali, e le battezzò con i nomi di quattro protagonisti del Rinascimento: Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio, Michelangelo Buonarroti e Donatello. Le tartarughe conducono una vita riservata in ampie fogne, timorose di venire additate a mostri dalla popolazione umana e discriminate; quando salgono in superficie sono solite travestirsi sommariamente.
Insieme combattono Shredder, vecchio rivale di Splinter trasformatosi in un supercattivo che indossa un'armatura metallica ricolma di lame, ispirata a quella dei samurai giapponesi. Shredder comanda il clan del piede, un esercito di ninja robotici, e con lo sgradito ausilio di Krang, un alieno amorfo dall'intelletto superiore, trama per conquistare il potere assoluto.
Nelle loro avventure, le tartarughe ninja possono contare sull'aiuto di April O'Neil, una giornalista umana, che spesso passa loro informazioni di prima mano. Col tempo escono parzialmente dal loro cauto isolamento facendo amicizia anche con altri umani, come la collega di April, la sbadata Irma.

image

image

image





PERSONAGGI PRINCIPALI:
Leonardo - Leonardo è il leader delle Tartarughe Ninja, e si è guadagnato questo ruolo per numerosi motivi. Il Maestro Splinter ha riscontrato in lui un forte senso di responsabilità, che lo qualifica come un adolescente assennato e giudizioso. Inoltre gode di uno stimabile coraggio, e riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più estreme. Si interessa di cultura zen, ama la tradizione giapponese e trascorre gran parte del suo tempo allenandosi. Il fatto che Leonardo abbia la carica di capogruppo, unito alla sua incredibile capacità di mantenere l’autocontrollo prendendo sempre la decisione giusta, ha suscitato una certa invidia in Raffaello, che tuttavia gli è molto affezionato. Ha la mascherina blu e le sue armi sono due spade ninja-to
image

Michelangelo - Membro del gruppo molto coraggioso, è combinaguai; è anche giocoso, goloso di pizza e burlone. Dopo la partenza di Leonardo nel film TMNT, Michelangelo diventa un animatore di feste, sotto il falso nome di Cawabunga Carl. Indossa una mascherina arancione e le sue armi sono una coppia di nunchaku.
image
Il mio preferito!!!♥

Raffaello - Ha un carattere molto impulsivo e non riesce a controllarsi, nonostante abbia uno spirito nobile e sia molto coraggioso.. Proprio a causa della sua impulsività non è leader, e per questo è un po' geloso di Leonardo, anche se gli vuole molto bene. Raffaello, tra i quattro, è quello che tiene di più alla giustizia. Dopo la partenza di Leonardo nel film TMNT, sarà lui a mantenere l'ordine nelle strade di New York, travestendosi all'insaputa di tutti da il Giustiziere della notte.
Raffaello indossa fasce di colore rosso e utilizza i sai come armi.
image

Donatello - Donatello, tra i quattro, è quello più intelligente. Da tutti è considerato un genio, tant'è che esegue da solo i lavori che implicano l'utilizzo di apparecchiature elettroniche ed inventa macchinari e attrezzature utili per la causa ninja Dopo la partenza di Leonardo, Donatello si ritrova a fare l'operatore di call-center, sprecando malamente le sue abilità.
Indossa fasce di colore viola e utilizza un bastone da Jujitsu come arma.
image

Maestro Splinter -
Splinter mantiene sempre un forte contegno, ed è molto carismatico. Ogni sua azione è dettata dal rispetto per il codice del Bushido, e lo scopo della sua vita è addestrare le Tartarughe Ninja per formare una efficiente squadra di giustizieri e vendicare il Maestro Yoshi, brutalmente assassinato dal Clan del Piede. Il Maestro Splinter si interessa di scintoismo e taoismo, ama la lettura, l’arte e pratica la meditazione.
image

April O'Neil - April è una brava giornalista d'assalto con un profondo senso etico (e veste quasi sempre con una tuta gialla, fino a quando non comincia a lavorare come freelance e passa ad una giacca di pelle). La sua perenne ricerca di uno scoop la porta spesso ad ignorare i pericoli e finire per farsi rapire, per sua fortuna le tartarughe intervengono sempre per salvarla.
image


SIGLA:


Edited by SaNa - 12/3/2011, 12:07
 
Top
Scofield85
view post Posted on 14/3/2011, 17:30     +1   -1




Riascoltando la sigla mi sono venuti i brividi...mi ricorda i tempi delle elementari
 
Top
SaNa
view post Posted on 14/3/2011, 18:03     +1   -1




Ti sono venuti i brividi perché hai la febbre! XD

La sigla secondo me è la parte più bella del cartone! :XD:
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:01     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


*_* Quando mi hanno regalato due tartarughine, le ho chiamate Leonardo e Michelangelo in onore di questo cartoon. E non sapevo nemmeno se erano maschi o femmine XD
Comunque, cartoon molto bello e bella anche la sigla.
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 00:46     +1   -1




super-stra-mega mitiche! erano i miei eroi XD insieme ai bicker mice ♥_♥
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


:) Anche a me... è la sigla che piu riesce ad emozionarmi mi ricorda quando ero piccola....
il mio prefertio è raffa :wub:
 
Top
5 replies since 11/3/2011, 23:39   927 views
  Share