Winter Dream

Le avventure di Bianca e Bernie

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 10/3/2011, 15:07     +1   -1




Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) è il 23º classico Disney; venne prodotto nel 1977 dalla Walt Disney Productions e uscì nelle sale americane il 22 giugno 1977.

image



Titolo originale: The Rescuers
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1977
Durata: 74 min
Genere: animazione
Regia: Wolfgang Reitherman, John


TRAMA:
Il film è focalizzato su una società di topi, chiamata Società di Salvataggio, che ha sede sotto il palazzo delle Nazioni Unite a New York; questa società ha il compito di dare sostegno a chi ha bisogno di aiuto; due topi che appartengono a questa società, il pavido e maldestro Bernard e l'elegante Bianca, vanno, infatti, a salvare Penny, una bambina rapita, con l'aiuto di uno strano albatros e di alcuni comici abitanti della baia dov'è prigioniera Penny.

image

image

image

image






CONTROVERSIE:
Copie del film in VHS sono state ritirato dai banchi di vendita nel 1999 dopo la scoperta di una immagine offensiva rappresentante una donna nuda nello sfondo in due fotogrammi del cartone animato. I giudici sono riusciti anche a trovare un contenuto satanico nella foto e la Disney ha accettato di pagare 70 milioni di dollari per evitare il processo.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 6/4/2011, 21:17     +1   -1




Quanti ricordi...io avevo 2 pupazzetti di plastica e ricordo che ci ho giocato un estate intera e me li portavo nella vasca quando facevo il bagnetto...li mettevo sopra la spugna e facevo finta che era la zattera... :rossa:
quanto ero carino... :cool:
mi faccio tenerezza da solo :eheh:
 
Top
1 replies since 10/3/2011, 15:07   169 views
  Share