Winter Dream

Amabili resti, Alice Sebold

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 16:31     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Amabili resti è un romanzo di Alice Sebold, nel quale Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e assassinata, narra gli avvenimenti seguenti alla sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, e dal quale vede i parenti traumatizzati mentre il suo assassino fugge dalla giustizia e si prepara per uccidere di nuovo. Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite ed i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino.
Ad ogni modo, è generalmente incapace di interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a vedere per un breve lasso di tempo.
Nonostante il romanzo segua una trama lineare, ci sono frequenti digressioni nella quali Susie parla del suo passato.

Del romanzo è stato realizzato un adattamento cinematografico Amabili resti (The Lovely Bones), diretto da Peter Jackson.

image

 
Top
Scofield85
view post Posted on 7/3/2011, 16:41     +1   -1




Sembra molto profondo...e purtroppo è in linea coi tempi che corrono!
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 16:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Sì, è vero. Ed è anche molto toccante se lo si legge pensando che le cose che succedono nel libro succedono anche nella realtà purtroppo.
Io consiglio di leggerlo.
 
Top
SaNa
view post Posted on 7/3/2011, 18:26     +1   -1




Mi sarebbe piaciuto vedere il film.. in effetti leggendo la trama è impossibile non pensare a ciò che sta accadendo da noi.. se mi capiterà lo leggerò sicuramente!
 
Top
3 replies since 7/3/2011, 16:31   29 views
  Share