Winter Dream

Ponyo sulla scogliera

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 4/3/2011, 19:35     +1   -1




Ponyo sulla scogliera (崖の上のポニョ Gake no ue no Ponyo?), anche conosciuto con il titolo internazionale Ponyo on the Cliff by the Sea ("Ponyo sulla scogliera vicino al mare"), è un film d'animazione giapponese del 2008 prodotto dallo Studio Ghibli, scritto e diretto da Hayao Miyazaki basandosi sul racconto Iya Iya En della scrittrice giapponese Rieko Nakagawa, illustrato da Yuriko Yamawaki.

image



Titolo originale: 崖の上のポニョ (Gake no ue no Ponyo)
Lingua originale: Giapponese
Paese: Giappone
Anno: 2008
Durata: 100 min
Genere: animazione
Regia: Hayao Miyazaki

TRAMA:
Una sorta di bambina-pesce fugge dalla sua casa in fondo al mare a bordo di una medusa e finisce su una spiaggia dove viene salvata da un bambino di nome Sōsuke, che la battezza Ponyo, senza sapere che il suo vero nome è, invece, Brunilde. Fujimoto, il padre di Ponyo, la costringe a ritornare a casa, ma lei gli confessa che vuole diventare umana perché si è innamorata di Sōsuke.
In assenza del padre, Ponyo riesce con una magia a diventare umana, ma in questo modo rompe l'equilibrio del mondo e causa un terribile tsunami che si abbatte sul luogo dove vive Sōsuke. Ponyo e Sōsuke si ricongiungono, mentre Risa, la madre di Sōsuke, incontra Gran Mammare, la madre di Ponyo. Avvengono altri sconvolgimenti causati dalla magia di Ponyo e Gran Mammare rivela a Risa che se i due bambini riusciranno a superare una prova, Ponyo potrà restare umana e l'equilibrio del mondo verrà ristabilito.

image

image

image

image



 
Top
Scofield85
view post Posted on 4/3/2011, 19:47     +1   -1




mmm, mai sentito! Qualcuno di voi l'ha visto? è carino?
 
Top
SaNa
view post Posted on 4/3/2011, 23:33     +1   -1




Io non l'ho mai visto ma lo conosco.. è uscito un paio di anni fa al cinema.. hanno fatto spesso il trailer di questo film! appena posso credo che me lo vedrò in streaming! non posso perdere uno dei lavori del Sensei Miyazaki!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:30     +1   -1




E' molto carino! Si sente proprio l'essenza del miyazaki di una volta!
 
Top
SaNa
view post Posted on 7/7/2012, 17:46     +1   -1




visto... mah, che dire... carino, nulla di che! un po' infantile.. :\
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 00:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Beh vero infantile ^^
 
Top
5 replies since 4/3/2011, 19:35   30 views
  Share