Winter Dream

Sailor Moon e il Cristallo del Cuore

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 19/2/2011, 22:02     +1   -1




Sailor Moon e il cristallo del cuore (美少女戦士セーラームーンS, Bishōjo Senshi Sērā Mūn S?) è un anime televisivo delle serie Sailor Moon, la terza stagione in ordine di tempo.

image



TRAMA:
Sulla Terra incombe l'ennesima minaccia, che stavolta ha il nome di Death Busters. Il gruppo dei Death Busters, al comando del professor Tomoe, sta cercando di risvegliare la cosiddetta creatura del silenzio che permetterà l'avvento sulla Terra del regno di Faraone 90.
Per fortuna Usagi, Ami, Rei, Makoto e Minako sono pronte al nuovo combattimento, con in più a loro fianco anche la piccola Chibiusa come nuova combattente sotto le vesti di Sailor Chibimoon. Chibiusa è infatti rimasta sulla "Terra del presente" per completare il suo apprendistato di guerriera in accordo coi genitori dal futuro. Ed è proprio in questo presente che la bambina farà amicizia con Hotaru, una misteriosa ragazzina solitaria e dalla salute apparentemente debilitata, figlia proprio del professor Tomoe.
La ragazza, nasconde un terribile segreto, cavia degli esperimenti del padre, racchiude in sè una creatura malvagia.
Faranno la comparsa anche delle nuove combattenti sailor, ovvero: Sailor Neptune/Michiru Sailor Uranus/Haruka e Sailor Pluto/Setsuna. Quest'ultima già comparsa nella seconda serie come gurdiana del tempo.
Le tre nuove guerriere intanto scopriranno di possedere i talismani dalla cui unione comparirà il Sacro Graal (chiamato Coppa Lunare).
Dopo essere state distaccate dalla inner per combattere in proprio, le outer affiancheranno le paladine per contrastare la creatura del silenzio. Ma quest'ultima verrà sconfitta da un'ulteriore guerriera: Sailor Saturn.

image

image

image

image

image

image

image

image



PERSONAGGI INTRODOTTI:
Haruka Ten'o - Sailor Uranus: (Heles)
image image
E' la prima guerriera sailor del sistema planetario esterna a comparire. È in possesso della Space Sword, uno dei tre talismani che riporteranno alla luce il Santo Calice.

Michiru Kaio - Sailor Neptune: (Milena)
image image
Elegante e femminile, Michiru diventa Sailor Neptune. È in possesso dell'Aqua Mirror, uno dei tre talismani che riporteranno alla luce il Sacro Calice.

Hotaru Tomoe - Sailor Saturn: (Ottavia Tomoe)
image image
Fglia del professor Tomoe, a causa di un incidente accaduto quando era piccola, Hotaru ha dentro di sé la presenza di Mistress 9. Tuttavia Hotaru è anche la reincarnazione di Sailor Saturn, la guerriera della distruzione.

TEMATICHE YURI:
All'interno degli ambienti yuri, Haruka Ten'ō e Michiru Kaiō sono da sempre considerate uno dei massimi esempi di coppia omosessuale femminile da parte degli appassionati del genere. Considerando i tentativi di censura delle diverse emittenti televisive (tanto in italiano, quanto in inglese), due interventi dell'autrice Naoko Takeuchi hanno posto fine alla diatriba.

Significativa è l'intervista rilasciata nel settembre del 1996 alla rivista italiana Kappa Magazine, della Star Comics. Alle domande sulla relazione fra le due guerriere, l'autrice risponde così:
« Il rapporto che lega Michiru e Haruka è un po' speciale. Credo che il sentimento più importante al mondo sia l'amicizia. Il rapporto di amicizia tra le due combattenti è talmente forte da sfociare nell'amore. L'amore non esiste solo tra sessi diversi, ma può nascere anche un amore omosessuale, in questo caso tra due ragazze. »


Nel 1998, alla San Diego International Comics Convention, di fronte ad una domanda diretta sulla natura della relazione di Haruka e Michiru, l'autrice risponde senza mezzi termini che le due erano una coppia. Esaminando con più attenzione la loro relazione, si nota subito che le due ragazze agiscono in tutto e per tutto come una vera coppia; anche esteticamente ricordano lo stereotipo della coppia composta da un maschiaccio e da una femme. Ciò non corrisponde comunque alla realtà, perché si può facilmente notare come nessuna delle due sia dominante sull'altra.

Per quanto riguarda tutti quegli indizi disseminati nelle varie serie che hanno portato i fan yuri a vedere nelle due una coppia effettiva, ancor prima dell'ufficializzazione avvenute da parte dell'autrice, si possono notare i giochi con le dita delle mani che le due compiono spesso tanto nella terza serie, quanto nella quinta, come a tradire una perfetta intimità non solo mentale, ma anche fisica. Più avanti gli accenni di gelosia di Haruka nei confronti di Michiru: una delle scene più famose (censurata in Italia) riguarda la consegna di un mazzo di rose da parte di un ammiratore segreto. Alla vista delle rose Haruka sembra rabbuiarsi, tant'è che Michiru le chiede se sia o meno preoccupata e, quando la ragazza glissa sull'argomento, l'altra non può far a meno di notare come la guerriera di Urano non diventi poi gelosa così spesso.
L'ultimo segno riguarda i rapporti, e tradimenti, nei confronti delle altre protagoniste: si ha la sensazione che le due possano affrontare qualsiasi difficoltà, purché agiscano insieme. Durante tutta la prima parte della terza serie, ad esempio, è evidente come Haruka e Michiru perseguano un obiettivo differente dal resto delle guerriere e a loro incomprensibile. Negli ultimi episodi della quinta serie è storico il loro falso tradimento così come anche la scena in cui, private del loro seme di stella, cercano di sfiorarsi le mani in punto di morte.

image



image



Edited by SaNa - 16/4/2011, 22:48
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


E' la mia serie preferita di Sailor Moon +_______+ principalmante perchè ADORO le Outer senshi *.*
 
Top
SaNa
view post Posted on 11/3/2011, 17:32     +1   -1




Sì anche a me piace molto, anche se la mia preferita è la quarta perché è incentrata su Chibiusa! XD
Tra le outer io preferisco Sailor Saturn! *_*
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Chibiusa è l'unica che mi piace tra le altre *.*

Ahhh, Saturn è magnifica! La mia preferita invece è Pluto ma, in realtà, mi piacciono tantissimo tutte quante +_+
 
Top
Meiko-88
view post Posted on 11/3/2011, 17:43     +1   -1




questa serie è la mia preferita in assoluto!!! :ghgh: la rivedrei mille volte!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Anch'io *O*
anche tu hai una preferita tra le Outer, Meiko?
 
Top
SaNa
view post Posted on 11/3/2011, 18:03     +1   -1




Ma che bello!! qualcun'altra a cui piace Chibusa!!! *__*
Mia cugina invece la odia!!! :ueeeh:
 
Top
Meiko-88
view post Posted on 11/3/2011, 18:23     +1   -1




la mia preferita tra le outer è sailor saturn!
eh già cara cugina x me chibiusa è insopportabile!! :ARGH:
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


XD Ma povera Chibiusa XDD Se posso chiedere, come mai ti sta antipatica?

Waaaaa, Saturn ha davvero tante fans *.* ma è comprensibile visto che è davvero intelligente, potente e piena di fascino ù.ù
 
Top
Meiko-88
view post Posted on 11/3/2011, 19:23     +1   -1




xkè per me è una ragazzina viziata, fastidiosa, antipatica e maleducata!!! risponde e tratta male la mia povera bunny :ghgh:
 
Top
SaNa
view post Posted on 12/3/2011, 12:03     +1   -1




SIGLA:
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Meiko-88 @ 11/3/2011, 19:23) 
xkè per me è una ragazzina viziata, fastidiosa, antipatica e maleducata!!! risponde e tratta male la mia povera bunny :ghgh:

XDDD Pensa che io l'adoro già solo per quello *.* però poi è anche molto tenera, di base faceva così perchè si sentiva sola povera piccola ;_;

Ahhh la siglia è bellissima! Le immagini poi sono splendide *.* amo quelle in cui ci sono le Outer :3

 
Top
SaNa
view post Posted on 12/3/2011, 12:54     +1   -1




Bisogna anche pensare che la povera Chibiusa ha 900 anni e vive in un corpo da bambina, ci credo sia frustrata! XDD
E poi, è arrivata da una situazione difficile; la mamma intrappolata, il suo regno distrutto. E dover stare in un mondo che non è il suo non deve essere facile, insomma, aveva delle giustificazioni!
Dopo però, come ha detto Runa ha mostrato anche la sua dolcezza.
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Già già, un pò di comprensione, suvvia ù.ù
E comunque io al suo posto mi sarei comportata molto peggio XD
 
Top
Meiko-88
view post Posted on 12/3/2011, 15:03     +1   -1




ma la sua povera mamma intrappolata è Bunny nel futuro!! perchè la deve trattare così male??? :sigh:
 
Top
23 replies since 19/2/2011, 22:02   1116 views
  Share