Winter Dream

E' un po' magia per Terry e Maggie

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 14/2/2011, 21:35     +1   -1




È un po' magia per Terry e Maggie (ミラクル★ガールズ, Miracle Girls?) è un anime prodotto nel 1993 tratto dal manga di Nami Akimoto.
Il cartone, nonostante il successo ottenuto, non ha avuto seguiti come succede di solito. Il cartone arriva in Italia nel marzo del 1996 e viene trasmesso su Canale 5. La sigla è cantata da Cristina D'Avena.

image



TRAMA:
Tomomi e Mikage (Terry e Maggie) sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno di liceo di classi diverse ed hanno una personalità opposta. Una è romantica e tranquilla mentre la sorella al contrario si comporta come un vero maschiaccio. Vivono con la mamma (il papà è quasi sempre via per lavoro) e hanno dei poteri paranormali. Incrociando i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento. Inoltre, possono comunicare l'una con l'altra telepaticamente. Fin da piccole sono a conoscenza di avere questi poteri ma non danno loro un gran peso; li usano quando hanno bisogno (per arrivare puntuali quando sono in ritardo per esempio) e non sanno nemmeno loro stesse l'entità del loro potere. Spesso sono influenzate da eventi atmosferici e dall'ambiente che li circonda, così capita loro di trovarsi in situazioni piuttosto fuori dall'ordinario. Le due gemelle sono innamorate dei rispettivi compagni di scuola: Noda e il senpai Kurashige (Nelson e Carver), che sono gli unici a conoscenza del loro segreto.

image

image

image




PERSONAGGI PRINCIPALI:


Mikage Matsunaga (in Italia Maggie)
image
Sorella gemella di Tomomi. Mikage è la minore tra le due gemelle, infatti nella serie in lingua originale viene chiamata da Kageura Matsunaga imouto (la sorella Matsumoto minore). È femminile, indossa sempre abiti ricchi di pizzi e con gonne lunghe e ha un carattere deciso. Inoltre è una ragazza molto responsabile e studiosa, eccelle a scuola ma non è brava negli sport. È innamorata del sempai (compagno di scuola più grande di lei) Kurashige che però è a Londra per studiare, e lei sente molto la sua mancanza.

Tomomi Matsunaga (in Italia Terry)
image
Sorella gemella di Mikage. Tomomi è la maggiore tra le due gemelle. Al contrario della sorella, Tonomi è amichevole e espansiva, piena di vitalità e riesce bene in qualsiasi sport. Ma d'altra parte è anche molto impulsiva e spesso è un vero maschiaccio. È innamorata del suo compagno di classe Noda, di cui è amica.

Yuya Noda (in Italia Nelson)
image
Amico delle due gemelle Matsunaga, è particolarmente legato a Tonomi, che è pronto a proteggere in qualsiasi momento. È sempre allegro e scherzoso ed ha una grande opinione di se stesso. Assieme a Kurashige è a conoscenza del segreto delle gemelle. Fa parte del club di atletica. E' innamorato di Tomomi.

Hideaki Kurashige (in Italia Karver)
image
Calmo e studioso, Hideaki è anche un abile sportivo. È molto maturo e non agisce mai d'impulso. Parte per Londra nel secondo episodio. Assieme a Noda è a conoscenza del segreto delle gemelle. E' innamorato di Mikage.
 
Top
a biond
view post Posted on 30/5/2012, 12:33     +1   -1




[/color[color=red] io lo adoro questo cartoneeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 01:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


:) Ciao1 prima di postare presentati ^^
 
Top
2 replies since 14/2/2011, 21:35   569 views
  Share