Winter Dream

Lady Georgie

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 13/2/2011, 15:57     +1   -1




Lady Georgie (レディジョージィ!, Lady Georgie?, Redi Jōjī!) è un manga del 1983 di Yumiko Igarashi ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini.

image



IL MANGA IN ITALIA
In Italia è stato pubblicato dalla Star Comics in 7 volumetti dal formato più snello rispetto ai 5 originali con le tavole ribaltate e la lettura all'occidentale come si usava all'epoca dal dicembre 1994 al giugno 1995 sulla collana Neverland. Nel 2009 è uscita l'edizione Deluxe in quattro volumi con tavole originali a colori ad opera della Magic Press.

image

image

image



FINALE DEL MANGA
SPOILER (click to view)
Georgie , dopo aver ritrovato Abel, ritrova anche il proprio padre; Abel l'informa che anche Arthur è a Londra, prigioniero di Irving, nipote del duca Dangering, in quanto i ragazzi hanno scoperto che fu il duca (e non il padre di Georgie) a tentare di assassinare la regina.
Con l'aiuto di Georgie e di suo padre, Abel riesce a salvare il fratello, ma Arthur, in una crisi di astinenza dalle droghe, si getta nel Tamigi, sotto gli occhi della sorella.
Irving scopre Abel, e cerca di ucciderlo, ma nella lotta è lui ad avere la peggio e Abel viene condannato a morte.Nei giorni in cui Abel è in cella, Georgie riesce a fargli visita; ormai conscia di amarlo fa l'amore con lui.
Il giorno in cui è prevista la fucilazione di Abel, nonostante l'arrivo di testimoni a scagionarlo, il malvagio duca prende il fucile e spara al povero ragazzo. Abel muore così tra le braccia di Georgie, che aspetta un figlio da lui, frutto della notte d'amore trascorsa in cella.
Passano alcuni anni, Georgie decide di ritornare in Australia assieme a suo figlio. Il bimbo è identico ad Abel pertanto viene chiamato col nome del padre.
Quando sbarca in Australia e fa ritorno alla fattoria, Georgie vede davanti a sé Arthur, anche lui tornato a casa: il ragazzo infatti fu trovato alla deriva da una nave diretta in Australia, e curato poi dal vecchio zio Kevin.
 
Top
princess_kitty
view post Posted on 2/4/2011, 22:17     +1   -1




bèh....poi finisce cosi??
ci sono rimasta MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/4/2011, 11:09     +1   -1




A me invece non è dispiaciuto per niente il finale!! meglio questo che quello dell'anime troppo scontato e patetico..
 
Top
2 replies since 13/2/2011, 15:57   444 views
  Share