Winter Dream

Wolf's Rain

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 4/2/2011, 23:20     +1   -1




Wolf's Rain (ウルフズ・レイン, Urufuzu Rein?) letteralmente "Pioggia del lupo" è un manga e anime creato da Keiko Nobumoto e L'anime si compone di 26 episodi, trasmessi originariamente in Giappone il 6 gennaio 2003 più altri quattro OAV pubblicati nel febbraio e gennaio 2004 che completano la storia.
In Italia sia la serie TV che gli OAV sono stati trasmessi, con un doppiaggio parzialmente censurato, dalla rete televisiva MTV all'interno del contenitore Anime Night.

image

TRAMA:


In un prossimo futuro, la terra si prepara ad affrontare una nuova glaciazione, che causerà la morte di molte specie animali, tra cui i lupi di cui già si contano pochissimi esemplari. Gli esseri umani, infatti, un paio di secoli prima avevano dato la caccia ai lupi, considerati un pericolo per la popolazione, sterminandone un elevato numero e ritenendoli pertanto, erroneamente, estinti. Gli ultimi lupi sopravvissuti hanno imparato ad ingannare la vista degli esseri umani apparendo ai loro occhi come altri uomini, riuscendo così a confondersi scampando allo sterminio.
Tre di questi lupi, Hige, Tsume e Toboe, hanno trovato rifugio nella città di Freeze City, nascondendo il loro vero aspetto e vivendo assieme agli altri esseri umani. In città arriva anche Kiba, un lupo bianco, che per orgoglio vive senza nascondere il suo vero aspetto. Kiba, tuttavia, mettendo temporaneamente da parte i suoi ideali, decide di unirsi agli altri tre lupi e, insieme a loro, fugge dalla città per andare alla ricerca di Cheza, la fanciulla del fiore, una misteriosa ragazza cieca frutto di esperimenti umani, nata dall'unione di una ragazza con i Fiori della Luna, dei fiori rarissimi che sbocciano solo alla luce della luna e sono la chiave per il Rakuen (nella versione inglese Paradise): un luogo paradisiaco dove finalmente i lupi potranno ritrovare la pace.

image

image

image

image

PERSONAGGI:

Kiba
image
in giapponese il nome Kiba significa "zanna". Il suo aspetto umano è da adolescente (17 anni), con capelli ribelli lasciati crescere in modo selvaggio; Da lupo si presenta con una folta pelliccia bianca e occhi gialli. È puro di cuore e non ha paura di morire per raggiungere il suo unico scopo, il Rakuen. Dimostra subito di essere il capo del gruppo. Viene spinto in città dall'odore dei Fiori della Luna dove incontrerà il la fanciulla del fiore, Cheza, e per difenderla rischierà la vita più volte.



Hige
image
In giapponese il nome significa letteralmente "baffo". L'aspetto umano di Hige è un ragazzo di 18 anni. È vestito con una semplice tuta con sotto una maglietta nera a maniche lunghe ed una cosa che si nota subito è il collare di cuoio con una placchetta argentata incisa che porta al collo. Da lupo è il più peloso e morbido, di pelliccia marroncina. È un tipo allegro e molto dolce. Gli piace scherzare, ma è affidabile e degno di fiducia.


Tsume
image
In giapponese il suo nome significa "artiglio". Da umano ha superato l'adolescenza (25 anni); è un tipo molto solitario e arrogante. Per gli umani non sembra affidabile, dato che è vestito con una giacchetta di pelle nera strappata e pantaloni molto stretti sempre in pelle nera. Da lupo è molto simile a Kiba, l'unica differenza è il pelo grigio e una cicatrice sul petto che ha anche da umano.


Toboe
image
Letteralmente, dal giapponese, il suo nome significa "ululato". Toboe è il più piccolo del gruppo, ha 15 anni. Indossa pantaloni verdi, larghi ma stretti sulle caviglie e una camicia rossa. Da lupo è il più gracile e le sue particolarità sono l'amore per l'uomo (dato che è stato allevato da una vecchietta) e i quattro braccialetti che porta sempre sul polso destro (o sulla zampa anteriore destra). Nei primi episodi, Toboe, voleva restare insieme ad una ragazzina di nome Leara, ma per un brutto incidente, il lupo è costretto a dimenticarla. Ammira Tsume e considera Hige un fratello.


Cheza
image
Cheza o "fanciulla del fiore" è nata dal "fiore della luna" (fiore che sboccia solo nelle notti di plenilunio indicando la via per il Rakuen) dall'alchimia di Darcia I. Si riferisce a sé stessa in terza persona usando il "lei" (forse lo ha imparato sentendo gli scienziati che parlavano di lei, o forse è la sua natura di fiore che trascende il concetto di prima persona). Fino all'arrivo di Kiba a "Freeze city" si trovava in una specie di trance. Indossa un vestito attillato che esalta molto la sua eleganza; ciò che colpisce molto sono i suoi occhi rossi e i suoi capelli argentei con sfumature rosee.



Edited by SaNa - 4/6/2011, 14:01
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Questo Anime è stupendo! L'ho scoperto per caso e, anche se non l'ho visto dall'inizio, ho guardato tutta la serie che hanno trasmesso su MTV.
Forse mi piace tantissimo perché i lupi sono i miei animali preferiti.
Comunque, i personaggi che preferisco sono Kiba e Blue.
 
Top
SaNa
view post Posted on 15/3/2011, 18:21     +1   -1




Anche a me è piaciuto molto!
E' una storia intensa, che sinceramente non ho compreso fino in fondo. Il tutto poi è molto malinconico, c'è sempre questo velo di tristezza.. sarà forse questa,la sua bellezza.
Quelli che piacciono a me invece sono Hige e Tsume.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 22:43     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E' una storia intensa, che sinceramente non ho compreso fino in fondo.

Anch'io non ho capito alcune cose, ma forse perché non l'ho seguito dall'inizio :P
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 14:31     +1   -1




Bellissimo anime! E visto che mi piacciono molto i lupi non potrebbe essere altrimenti. E' un anime poetico!
 
Top
4 replies since 4/2/2011, 23:20   292 views
  Share