Winter Dream

Le bizzarre avventure di jojo

« Older   Newer »
  Share  
scofield85
view post Posted on 27/1/2011, 20:09     +1   -1




Molte persone si affacciano al mondo dei manga attratte dalla maggior parte dei casi da naruto, bleach e one piece, ma non sanno che un manga che ha segnato la storia ed è in vigore tutt' ora è il rispettabilissimo: LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, a chi interessa la star comics lo sta ristampando in volumi da quasi 350 pagine, il mio avatar è uno dei protagonisti della storia, una storia fatta di avventura, strategia, combattimenti tattici, e i piu attenti potranno notare come alcuni eventi storici vengano marcati pesantemente dall' autore in modo da imprimere le atrocità del passato anche a chi non le conosce; il manga non è mai noioso, gli eventi sono incalzanti e alla drammaticità di alcuni eventi si mescolano benissimo l'humor e le storie di vita quotidiana dei protagonisti...assolutamente da leggere, jojo ha segnato uan generazione.

image

image

AUTORE:
Hirohiko Araki

TRAMA:
Ia serie
Ambientata in Inghilterra nel 1880.
Racconta le vicissitudini di Jonathan Joestar e dello scontro con il suo fratellastro Dio Brando utilizzando la poderosa tecnica delle onde concentriche. La prima serie introduce un po le basi di tutto quello che accadrà dopo

IIa serie
Ambientata prevalentemente in Italia (Venezia e Roma) nel 1938.
Il protagonista è Joseph Joestar (nipote di Jonathan) anch'egli maestro delle onde concentriche. In questa serie i nemici sono rappresentati da 3 esseri immortali che ricercano il potere assoluto.
L'autore riprende la base della serie precedente aggiungendo dosi di tatticismo e migliorando il tratto.

IIIa serie
Ambientata tra il Giappone e l'Egitto nel 1988.
Il protagonista è Jotaro Kujo (nipote di Joseph). In questa serie l’autore introdurrà gli stand: proiezioni fisiche, derivate della forza mentale dei portatori, dotati di vari poteri e di differenti capacità fisiche. Rappresentano una grande innovazione nel campo dei fumetti di combattimenti in quanto il protagonista combatte per terze parti. In questa serie, fino quasi alla fine, l’autore conferisce poteri molto fisici anche se la tattica non manca.
Dal punto di vista del disegno si distacca dallo stile di Tetsuo Hara e ne sviluppa uno proprio ancora da affinare.

IVa serie
Ambientata in Giappone (nella città di Morio Cho) nel 1999 (la storia è stata realizzata qualche anno prima del 1999).
Il protagonista è Josuke Higashikata (figlio illegittimo di Joseph e quindi zio di Jotaro). Continuano gli scontri a colpi di stand i cui poteri diventano sempre meno fisici e sempre più strani. Il tratto è pulito ma comincia a diventare stravagante.
La trama della serie è leggermente indefinita. E' un susseguirsi di avversari e di situazioni interessanti ma quasi casuali. Solo verso la fine verrà presentato un avversario che darà del filo da torcere ai protagonisti e che potremo considerare il vero cattivo.

Va serie
Ambientata in Italia (prevalentemente a Napoli, in Sardegna e in varie altre città) nel 2001.
Il protagonista è Giorno Giovanna (Giovanna è il cognome) la cui parentela con gli altri è lievemente anomala (!). Giorno è coinvolto in una lotta tra mafiosi dotati di stand per il controllo dell’organizzazione.

VIa serie (Stone ocean)
Ambientata negli Stati Uniti nel 2011. La protagonista è Jocelyne Kujo (figlia di Jotaro) che, accusata ingiustamente di un crimine, viene rinchiusa in un carcere in cui praticamente tutti sono portatori di stand. La serie è conclusa in Giappone nei primi mesi del 2003.

image image

Edited by scofield85 - 28/1/2011, 13:39
 
Top
SaNa
view post Posted on 28/1/2011, 12:53     +1   -1




Dovresti però fare un topic dettagliato del manga!!
modifica il post mettendo la trama, l'autore e qualche immagine..

comunque io lo conosco, lo leggeva mio fratello! u_u
 
Top
scofield85
view post Posted on 29/3/2011, 08:27     +1   -1




Sono arrivato alla terza serie di jojo e ho deciso di postarvi una cosa che mi ha colpito, e che secondo me puo invogliarvi a leggerlo...

Lo Stand
E'un potere psichico, è la concretizzazione (esterna al corpo) dell'energia psichica e spirituale di un individuo. In linea teorica ogni persona possiede tale energia, ma solo gli individui dotati di una ferrea volontà possono sviluppare e controllare il proprio Stand diventando così dei portatori di stand. Ogni Stand ha forme e caratteristiche proprie, che si sviluppano rispecchiando il carattere, le manie e le fobie del relativo portatore.

La maggior parte degli Stand condivide le stesse caratteristiche:

1)Gli Stand si muovono secondo la volontà del portatore.
2)Se lo Stand viene ferito, la stessa ferita si rifletterà sul portatore.
3)Se lo Stand viene distrutto, anche il portatore fa la stessa fine e viceversa).
4)La forza, la velocità e la precisione di uno Stand sono inversamente proporzionali alla sua distanza dal portatore; solo determinati Stand sono comunque in grado di allontanarsi per più di qualche metro dal portatore.
5)Ogni portatore può avere un solo Stand, che tuttavia, in determinati casi, può evolvere in altre forme.

SPOILER (click to view)
image
image


Edited by Scofield85 - 29/3/2011, 13:37
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/3/2011, 11:06     +1   -1




Le immagini a me non si vedono!
Comunque come ho già detto, lo conosco abbastanza questo manga dato che lo aveva mio fatello, ci ho dato un occhio, ma non mi è mai interessato.
Certo che se avessi dei soldi da spendere per i manga, non li spenderei per questo! XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 20:23     +1   -1




Ho amato jojo fin dai primi numeri, non esiste un altro manga così! Ho letto tutte e 6 le serie (forse mi manca qualche numero perchè alcuni sono introvabili e poi sono tantissimi) ho cercato di prenderne quanti potevo XD Devo dire che la 4 serie quella con josuke è la mia preferita

poi la seconda serie preferita è la 5 con giorno giovanna tutto ambientata in italia XD sono rimasta molto delusa dall'anime purtroppo :(
 
Top
scofield85
view post Posted on 16/1/2012, 21:28     +1   -1




JoJo è tutto, strategia, umorismo, intrighi, fantasia e chi più ne ha più ne metta...i volumi è vero, sono tantissimi io infatti sto comprando le ristampe della star comics da 350 pagine, che ognuno racchiude 4 o 5 dei vecchi volumi...l' anime invece non ho coraggi odi guardarlo
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 21:42     +1   -1




no io invece prendevo proprio i volumetti, vecchi quelli piccoli viola XD
 
Top
6 replies since 27/1/2011, 20:09   226 views
  Share