Winter Dream

Dr. House

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 17/1/2011, 21:44     +1   -1




Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio.

image



TRAMA:
La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grande capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

House
image

Cuddy
image

Wilson
image

Cameron
image

Chase
image



DESCRIZIONE:
La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 16:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Credo che questo sia l'unico telefilm che ho iniziato a seguire dalla primissima puntata e che non ho mai smesso di seguire. Mi piace questo genere e non mi stanco mai di guardarlo. E poi mi piace il modo in cui si comporta House.
 
Top
SaNa
view post Posted on 14/3/2011, 18:57     +1   -1




Questo invece per me è l'unico medical-drama che riesco a vedere! XD
Il personaggio di House in effetti, credo sia amato da molti, nonostante il suo caratteraccio. Che poi alla fine è proprio quello il suo punto forte!
Ho seguito tutte le serie, fino a quest'ultima che stanno trasmettendo. purtroppo non riesco a vederlo e sentirlo con un'altra voce, è più forte di me.
Seppur bravo il nuovo doppiatore non potrà mai "rendere" come Sergio Di Stefano. Quando ho saputo della sua morte mi sono quasi disperata, perché sapevo che non avrebbe più potuto doppiare House!!! :pianto:
Quindi per me questo telefilm, è terminato con la 6 serie! u_u
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 15:48     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Seppur bravo il nuovo doppiatore non potrà mai "rendere" come Sergio Di Stefano. Quando ho saputo della sua morte mi sono quasi disperata, perché sapevo che non avrebbe più potuto doppiare House!!! :pianto:

Questo è verissimo. Ci sono rimasta anch'io malissimo quando ho scoperto che era morto il doppiatore.
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 17/1/2012, 02:10     +1   -1




WIlson X House ! i migliori !
 
Top
SaNa
view post Posted on 4/7/2012, 11:23     +1   -1




racconto la fine in spoiler dell'ottava stagione:

Praticamente a Wilson viene diagnosticato un tumore, quasi inguaribile, così decide di fare una terapia d'urto, ovvero simministrarsi un sacco di liquido della chemio in modo da distruggere immediatamente tutte le cellule malatae, solo che questo metodo è pericolosissimo e house non vuole all'inizio, ma poi cede e lo aiuta nell'impresa,
Wilson sta malissimo, sembra non farcela ma alla fine supera il tutto.. così dopo qualche giorno si fa una tac per vedere se il tumore è regredito, purtroppo è ancora lì, e gli dicono che ha solo 5 mesi di vita. Decide allora di interrrompere le cure e viversi questi ultimi mesi in pace e in dignità.. House ovviamente è contrario, non vuole perdere l'amico, fa di tutto per convincerlo, passano molto tempo insieme, addirittura per fargli la chemio di nascosto lo addormenta XD
Nel frattempo ci sono altri casi per il team, che risolvono senza l'aiuto di house, Chase alla fine decide di andarsene.
Vabbè alla fine Wilson si convince a fare la cura, poi niente House non so perché (non ho visto quel pezzo) butta dei pezzi di giornale dentro il water intasando tutto, e l'acqua comincia a fuoriuscire da ogni parte, ormai si sta allagando tutto, fino a quando il pavimento crolla rischiando di ammazzare anche dei malati..
La polizia trova questi pezzi di giornale con sopra le impronte di house così, gli dicono che la libertà vigilata è terminata e deve tornare in galera per 6 mesi..
Lui non vuole tornarci, perché deve stare con Wilson allora chiede l'aiuto di Foreman che all'inizio glielo concede ma poi ci ripensa.
POi chiede aiuto a Wilson dicendiogli di prendersi la colpa che tanto essendo malato non lo metteranno in prigione, ma lui dice di no, dice che deve imparare a cavarsela da solo per quando lui non ci sarà più..
Durante un colloquio con un paziente questo qui dice ad House che si prenderà lui la colpa perché tanto deve morire.. ma poi lo guarda e si accorge che qualcosa non va, insomma ha il suo solito colpo di genio e capisce da un'Assimetria delle spalle che il paziente in realtà non sta per morire come pensava, aveva solo una cosa dentro vabbè, insomma era guaribile..
Capisce che così facendo nemmeno più questo si prenderà la colpa e così sarà costretto ad andare in prigione..
Sparisce per due giorni, tutti lo cercano, wilson è molto preoccupato, nel frattempo si vede Hpuse che è in una casa che va a fuoco.. lui è mezzo morto e comincia a parlare con persone morte tipo il collega marocchino che si è sparato, poi Amber che aveva sposato wilson.. poi vede anche quelli vivi come cameron, poi l'ex moglie e un'altra vabbè.. e grazie a tutte queste cose capisce che deve reagire e non deve lasciarsi andare.
Intanto wilson e foreman arrivano alla casa incendiata, vedono una sagoma, che è quella di house che sta per uscire, ma proprio in quel momento la casa esplode... nessuno sa che fine ha fatto se è vivo o no, ma poi trovano il corpo e lo identificano. House è morto, si svolgono i funerali, tutti parlano di lui in maniera positiva, piangono ecc.. arriva il turno di Wilson che all'inizio lo elogia ma poi comincia ad insultarlo dicendo che lui era uno stronzo, che prendeva in giro tutti XDD proprio in quel momento gli arruva un sms, che dice "stai zitto idiota" wilson esce e si dirige a casa di house, lui è lì che lo attende e gli spiega che era uscito dalla porta posteriore della casa e che aveva falsificato le impronte dentali del cadavere.. XD
wilson gli spiega però che così facendo ha perso tutto e starà in prigione almeno per due anni, ma house gli dice che tanto non importa, perché lui è già morto e che dovevano godersi questi ultimi 5 mesi insieme.
Prendono le moto e partono... the end


Un po' triste però sono state puntate veramente belle perché si sono incentrate tutte sul loro rapporto di amicizia..

 
Top
SaNa
view post Posted on 4/7/2012, 11:42     +1   -1




Ah mi sono dimenticata di mettere una frase bellissima che Wilson dice ad House

"Ho bisogno di un amico, ho bisogno che tu stia al mio fianco, ho bisogno che tu dica che la mia vita non è stata priva di senso.... ho bisogno che tu mi dica... che mi vuoi bene"


:ghgh: :ghgh: :beato:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 4/7/2012, 12:01     +1   -1




Wau! Ho letto tutto, è molto bella questa ultima puntata! *_* e quella frase poi.. vorrei tanto vederlo mentre gliela dice! Spero che lo caricheranno l'episodio XD
Povero Wilson però dai che sfiga, proprio lui un oncologo che si becca un tumore


Edited by SaNa - 4/7/2012, 13:20
 
Top
SaNa
view post Posted on 4/7/2012, 12:22     +1   -1




Te l'ho messo in spoiler perché magari se qualcuno ancora non l'ha visto è brutto saperlo così XD

Comunque è ststa tutta l'ottava serie molto bella, non solo gli ultimi episodi..
Meno male che ho deciso di vederla XD

ti ho mandato l'mp per l'episodio
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 4/7/2012, 12:58     +1   -1




a è vero, che distratta XD hai fatto bene XD
davvero è stata tutta bella come serie? non era stupida come quella prima?
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 00:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


°-° a me non piace per niente xD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 10/7/2012, 02:26     +1   -1




oddio.. ho una specie di deja-vu con quelle faccine... XD sana capisce XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 10/7/2012, 10:23     +1   -1




Sì XDD

 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 10/7/2012, 12:25     +1   -1




brutti ricordi o_o
 
Top
13 replies since 17/1/2011, 21:44   50 views
  Share