Winter Dream

Winx Club

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 8/1/2011, 19:08     +1   -1




Winx Club è un cartone animato realizzato dallo studio italiano Rainbow Spa, basato su un'idea di Iginio Straffi e distribuito in diversi paesi.

image





TRAMA:
La storia gira intorno a un gruppo di 6 fate Bloom, Musa, Flora, Stella, Tecna e Aisha impegnate nella lotta contro il male, che viene incarnato da tre streghe Ici (dal cuore di ghiaccio), Stormy (che controlla la tempesta) e Dercy (che ha potere sull'oscurità). La protagonista è Bloom, una sedicenne che vive sulla terra, ignara dei suoi poteri magici, che verrà trasportata in un'altra dimensione: Magix, dove avranno inizio le sue avventure e quelle delle quattro amiche.The Winx Club Un punto di forza nelle battaglie che affronteranno le nostre giovani amiche, sarà il loro solido legame, nonché l'amicizia con il Principe Brendon, l'introverso Timmy, il misterioso e lo spadaccino Principe Sky. Bloom e il gruppo dele Winx Club frequentano il college delle fate Alfea, in modo che ognuna di loro possa sviluppare in pieno il talento che le caratterizza. Infatti Flora, fata dei fiori, è amante della botanica e della natura e impegna gran parte del suo tempo a creare pozioni con le erbe; del gruppo è senz'altro la più posata, ma a volte insicura. Musa, fata della musica, è dotata di una personalità dolce e sensibile, un po' trasognata e un tantino lunatica. The Winx ClubStella, fata della Luna e del Sole, è molto carina, la troveremo spesso impegnata a creare pozioni d'amore che avranno ben altre funzioni. Tecna, fata della tecnologia, è molto sicura di sé, qualche volta anche troppo. Infine Bloom, la cui personalità è solare e molto generosa, ma è anche un po' impaziente, forse perché dovrà scoprire i suoi poteri di volta in volta; la passione che la caratterizza maggiormente è quella per la moda. Mentre le tre antagoniste frequentano il college per streghe Terranuvola. Bisogna sottolineare che le nostre amiche non sono le tradizionali fatine, ma delle vere e proprie teenager alla moda, e che moda! Minigonne e top ridottissimi, pantaloni a zampa di elefante e scarpe con tanto di zeppa. E' pur vero che in campo di battaglia si trasformano in meravigliose e scintillanti farfalline.
di Helga Corpino


BLOOM: Believix - Enchantix
imageimage

image


STELLA
imageimage

image



MUSA
imageimage

image



FLORA
imageimage

image



TECNA
imageimage

image



AISHA
imageimage

image



ROXI
image
 
Top
°Yumi°
view post Posted on 29/1/2011, 22:15     +1   -1




Carino come cartone.. certo non è alla pari di un anime però è guardabile! XD
Per essere fatine però sono troppo alla moda! :sospect:
 
Top
Scofield85
view post Posted on 3/2/2011, 21:36     +1   -1




ciao yumi, oddio le winx NOOOOOO ho la repulsione verso quelle fatine...ma a quanto pare sono riusciti a creare un prodotto che piace ai piu piccoli...un affarone di marketing con pochissimi contenuti morali immagino..
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/2/2011, 22:12     +1   -1




ehm.. se per questo, io mi sono vista tutte e 5 le serie! :eehm:
ma guardarle con occhi di una persona adulta di sicuro non è nocivo quanto invece visto da bambine..
Le quali purtroppo cercano di emulari in ogni maniera, con risultati catstrofici direi! visto che a 12 anni vanno già in giro vestite come tro.. ehm insomma.. oppure rimangono incinte..
i valori non esistono più nememno negli anime di oggi.. sono finiti i tempi in cui in ogni cartone c'era la morale che ti insegnava ad apprezzare la vita ed essere te stesso sempre.
L'unico insegnamento di oggi è solo uno: APPARIRE
Beh per quanto riguarda il marketing, questo cartone è stato creato solo per quello.. >_>
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 21:19     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Bellissimo anche questo cartone! Lo adoro, anche se non ce l'ho fatta a guardare tutte le serie.
Mi piacciono troppo le Winx in versione Enchantix.

Be', a dire la verità, era mia nipote che mi obbligava a guardarlo XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 6/3/2011, 21:37     +1   -1




E il suo obbligo non era certo fastidioso per te! XD

Comunque anche a me piacciono pur essendo un cartone rivolto ad un pubblico molto giovane.. ma d'altronde, come non mi faccio problemi a guardare Sailor Moon non me ne faccio nemmeno a guardare le Winx!XD
Ma sbaglio, o è uscita una nuova serie?? :boh:
dalla pubblicità sulle bambole che fanno pare proprio di sì..
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 21:56     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E il suo obbligo non era certo fastidioso per te! XD

Esatto XD

CITAZIONE
Ma sbaglio, o è uscita una nuova serie??

Non lo so, io sono rimasta al film in 3D...
 
Top
miria72
view post Posted on 12/11/2011, 12:04     +1   -1




Io le adoro, mi sono rifiutata di guardarle quando l'hanno dato in tv per diversi motivi, poi ho perso il primo dvd per puro caso, e ho finito per comprarmi tutte e 5 le serie.
I film sono 2, ma mentre il primo mi è piaciuto, il secondo no.
Poi c'è la serie dedicata alle pixye.
Per il momento di animazione winx non c'è altro.
Comunque è noto che adoro il filone maghette, e le winx, mi piacciono al pari delle witch.
 
Top
7 replies since 8/1/2011, 19:08   1370 views
  Share