Winter Dream

Elisa di Rivombrosa

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 8/1/2011, 15:40     +1   -1




Elisa di Rivombrosa è una serie televisiva italiana composta, per ora, da due stagioni ed un seguito che si può definire spin-off ovvero "serie derivata" in quanto il cast è completamente rinnovato ed i personaggi protagonisti sono interpretati da altri attori perché, nelle prime due stagioni, i loro personaggi erano solo dei bambini.

image



TRAMA 1° Serie
La prima stagione racconta la storia d'amore tra il conte Fabrizio Ristori e la dama di compagnia Elisa Scalzi, ambientato nel Piemonte di Carlo Emanuele III a Rivombrosa (Agliè). Nella prima serie la bella e coraggiosa Elisa Scalzi, nota a tutti come Elisa di Rivombrosa, è una ragazza di famiglia povera e dama di compagnia dell'anziana contessa Agnese Ristori, madre del conte Fabrizio Ristori, dopo molte traversie, intrighi di ogni tipo, beffe del destino e disavventure varie, acclamata ed applaudita dagli abitanti del villaggio situato nei pressi del castello di Rivombrosa e dal re, abbraccia trionfante e felice il suo Fabrizio dinanzi alla folla festante, finalmente certa delle nozze, più volte rinviate a causa di intrighi e congiure di corte. Sicura di aver sconfitto definitivamente il governatore duca Ranieri, la perfida marchesa Lucrezia Van Necker e i loro complici che congiuravano per destituire il re al fine di farne prendere il posto al principe ereditario.

image

image

image

image



TRAMA ° Serie:
All'inizio della seconda stagione Fabrizio viene assassinato a tradimento da Armand Benac. Elisa si ritrova quindi sola a lottare per salvare Rivombrosa, ma dopo una serie di peripezie che la porteranno anche a Napoli ci riuscirà. Nella sua missione verrà aiutata da Cristiano e lei a sua volta lo aiuterà a riprendere il suo titolo ma nonostante il tenero affetto che nascerà tra i due Elisa alla fine sceglierà di non legarvisi e resterà sola ad occuparsi della figlia Agnese e della tenuta del marito.

image

image

image

 
Top
°Yumi°
view post Posted on 9/1/2011, 19:41     +1   -1




Uh bello, l'ho seguito anche io!! mi è molto piaciuto..
SPOILER (click to view)
ma sono rimasta delusa della morte di Fabrizio!

e la terza poi non mi è piaciuta molto..
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


ho visto le prime due serie.... ^^ l'adoro, ma adoro i cattivi :P
soprattutto nella seconda..... l'attore nella seconda che l'accompagna lo trovo incompetente =_=''
 
Top
SaNa
view post Posted on 8/5/2012, 13:16     +1   -1




Anche a me non piace l'attore della seconda serie, preferivo Preziosi
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 13:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


infatti o magari che alla fine segliesse il fratello magiore ^^

*_* io adoro il conte di modigliano!! la terza non sono riuscita a vederla ma mi da un non so che di noioso!! :P
 
Top
4 replies since 8/1/2011, 15:40   1387 views
  Share