Winter Dream

Il Conte di Montecristo, Gankutsuou

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 23/12/2010, 21:35     +1   -1




Il conte di Montecristo (巌窟王, Gankutsuō?), letteralmente «Il sovrano della caverna», è un anime basato sul romanzo d'appendice francese scritto da Alexandre Dumas padre, Il conte di Montecristo. La serie è stata serializzata in 24 episodi prodotti dallo studio GONZO, con la regia di Mahiro Maeda.

indexkgh



TRAMA:
La trama rispecchia a grandi linee quella del celebre romanzo, si assiste cioè alla vendetta da parte del protagonista che si fa chiamare il Conte di Montecristo. L'uomo anni prima era stato vittima di un piano architettato da tre persone che lui considerava amiche, Morcerf, Danglars e Villefort per sottrargli la fidanzata del tempo Mercédès e condannarlo a vita nella prigione chiamata Chateau d'If.
L'uomo dopo tanti anni di prigionia sull'orlo della morte e della pazzia stringe un patto, non con l'abate Faria come nel romanzo originale, ma con il demone Gankutsuou: permette che il demone si impossessi del suo corpo in cambio della possibilità di ottenere una terribile vendetta. Evade ed entra in possesso di un'immensa fortuna non calcolabile umanamente; durante il suo viaggio nello spazio alla ricerca di validi alleati trova tra gli altri Haydée, una giovane principessa che nutre il suo stesso odio verso Morcerf, reo di aver tradito e fatto uccidere il padre e di averla ridotta in schiavitù.
A questo punto il conte di Montecristo decide di mettere in atto una vendetta quasi teatrale dove coinvolge il figlio del suo acerrimo nemico facendolo affezionare a lui. In realtà il conte non mostra alcuna pietà verso il ragazzo o gli altri membri della famiglia e neppure per l'amata di un tempo Mercédès de Morcerf.

Gankutsuoh5

Gankutsuoh34

Eug%C3%A9nie_de_Danglars

Franz_d%27Epinay



SCELTE STILISTICHE:
Innovazione e caratteristica di questo anime è una particolare tecnica di disegno in cui su ogni vestito appaiono delle trame e dei disegni che si muovono in maniera irregolare rispetto alle movenze del personaggio che indossa la veste.
Dal punto di vista tecnico, inoltre, la serie fa uso di uno stile visivo inusuale che utilizza texture computerizzate unite ad animazione digitale e sfondi spesso animati in 3D.
La serie, infine, si abbellisce di varie componenti musicali di musica classica, tra le quali diverse opere di Čajkovskij, l'opera Lucia di Lammermoor di Donizetti e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Rachmaninoff.

Edited by SaNa - 11/3/2012, 12:50
 
Top
_Lelouch_
view post Posted on 8/1/2011, 14:38     +1   -1




Bello questo anime, mi è piaciuto! molto originale la grafica.. davvero ben fatto!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 14:32     +1   -1




bellissimo l'ho visto tutto ben 2 volte!
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 17/1/2012, 23:11     +1   -1




STUPENDO AMO IL CONTE *_* lo adoro troppo !!! visto 1 sola volta ma me ne sono innamorato !
 
Top
3 replies since 23/12/2010, 21:35   123 views
  Share