Winter Dream

Bruciata viva

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 21/12/2010, 21:12     +1   -1




image



TRAMA:
Suad, giovane cisgiordana, sta facendo il bucato nel cortile di casa quando sente sbattere una porta alle sue spalle. È il cognato, che le rivolge una frase scherzosa. Suad si volta per replicare ma all'improvviso il suo corpo è intriso di un liquido freddo che in meno di un secondo diventa fuoco. Bruciare viva, è questa la punizione inflittale dalla famiglia per aver commesso il peggiore dei peccati, essere rimasta incinta prima del matrimonio. Nonostante le ustioni di terzo grado che la ricoprono, Suad riesce a salvarsi. Con l'aiuto di un'organizzazione umanitaria, fugge in Europa. Da qui, con indosso una maschera che protegge e nasconde il suo viso deturpato, racconta al mondo la sua storia, sfidando la legge degli uomini e la loro sete di vendetta.
 
Top
ByaRen
view post Posted on 23/12/2010, 00:17     +1   -1




AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! mi piiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! *_* me lo leggerò
 
Top
SaNa
view post Posted on 23/12/2010, 21:16     +1   -1




Io l'avevo preso in prestito da mia cognata quando ero a casa sua. L'ho letto in due giorni.. è davvero molto molto interessante, ti catapulta in una realtà finora semi sconosciuta da noi occidentali! ti aprte gli occhi e ti fa riflettere, però ti lascia anche quel senso di angoscia nel comprendere che nei giorni nostri in alcuni paesi ancora c'è delirio degli uomini padroni!
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 14:50     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,159
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo libro, ma mi sembra molto interessante. Penso che proverò a leggerlo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


l'ho letto.... Ammetto che sono rimasta un poco delusa... mi aspettavo il racconto fatto diversamente....
Ma davvero un gran bel libro
 
Top
SaNa
view post Posted on 8/5/2012, 11:22     +1   -1




In che senso fatto diversamente??? Direi che è molto dettagliato, man mano che lo leggevo mi sembrava si essere lì e di sentire il suo dolore..
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Non so come spiegarlo l'ho letto 3 anni fa.....

^^ io sono piu portata ai libri "filosofici" devo leggere nietzsche
quindi il linguaggio usato non mi attira , nulla togliendo alla storia che ahime non è isolata :(
 
Top
6 replies since 21/12/2010, 21:12   48 views
  Share