Winter Dream

DEATH NOTE

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 19/12/2010, 12:56     +1   -1




Death Note è un anime tratto dal manga di Tsugumi Ohba incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
L'anime è composto da 37 episodi e in Italia è stato trasmesso dalla rete MTV. Esistono due versioni per il doppiaggio italiano: una, integrale e fedele, è stata prodotta per il mercato dell'home video, mentre una seconda è pensata appositamente per la trasmissione televisiva su MTV.

image




TRAMA:
Quando Light Yagami trova uno strano quaderno nero che sembra caduto dal cielo, pensa a un qualche tipo di scherzo.
Ben presto, però, Light scopre che è un DEATH NOTE, appartenente al dio della morte Ryuk, in grado di uccidere una persona semplicemente scrivendo il nome della vittima sulle sue pagine.
Il ragazzo inizia ad usarlo per eliminare i criminali del mondo. La polizia ovviamente non sta a guardare e comincia a indagare su queste inspiegabili morti: a coordinare gli agenti dell'Interpol c'è L, un misterioso ma abilissimo detective!

image

image

image

 
Top
ByaRen
view post Posted on 19/12/2010, 20:59     +1   -1




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... :siii: :ghgh: hai messo il mio adorato, meraviglioso, indimenticabile KIRA!!!!!!! Kira is justice, Kiura is God, Kira forever!!!! Asssolutamente LO AMO!!!!! queto anime è UN CAPOLAVORO D'ARTE!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


ç_ç madò queso cartone ha una fama immeritata seconod me è noioso o.o
 
Top
SaNa
view post Posted on 25/8/2012, 15:14     +1   -1




XD Ma no dai, non è noioso, è che bisogna starci un po' dietro per capirlo. All'inizio è semplice, ma man mano si fa intricato, arrrivano0 altri personaggi e il tutto si complica, però resta comunque un anime affascinante.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


ç_ç io ho letto i primi dodici manga, ma lo trovo noioso noioso noioso, xD e stavo vedendo pure l'anime.
*-* preferisco dove si picchiano:P
 
Top
Scofield85
view post Posted on 6/3/2013, 10:44     +1   -1




Death Note... inizia molto bene, l' idea del quaderno è originale come lo sono i shinigami, molto socievoli rispetto ad altre opere.
La storia parte molto veloce e personaggi chiave come "L" subentrano quasi subito, bruciando forse un po le tappe, infatti secondo me la storia si va a perdere un po nel finale...

...continua in spoiler...

l' idea di un orfanotrofio che crea dei ragazzi superintelligenti destinati a diventare detective è molto banale, illogica. Accetto il fatto che sia un storia di fantasia, accetto gli shinigami, accetto il potere del diario, accetto il fatto che Light ed L abbiano un intelligenza tale da surclassare tutta la polizia del posto e le forze speciali, ma nel momento in cui L muore e subentrano i due suoi "cloni" cade tutta la logica che si era creata, e quel punto sembra quasi che la storia voglia terminare in fretta, secondo me andava gestito meglio il finale.


L' opera comunque nell' insieme l' ho apprezzata, peccato che sia diventato un motivo di marketing, tutti conoscono death note non perchè è un capolavoro, ma semplicemente perchè è stato pubblicizzato intelligentemente, e la cosa mi lascia un po amareggiato perchè ci sono opere molto più ben scritte e profonde come "Le bizzarre avventure di JoJo" che ritengo la base di tutte quelle che poi sono state le opere successive, e che molti ragazzi non conosceranno mai.
 
Top
SaNa
view post Posted on 6/3/2013, 12:01     +1   -1




In effetti l'inizio di quest'anime è esuberante, infatti aveva preso anche me! Rimanevi col fiato sospeso nell'aspettare la mossa successiva di Raito e nell'attesa di vedere cosa sarebbe successo quando L e tutta la polizia avrebbero scoperto chi fosse veramente Kira.
Poi appunto dopo la morte di L tutto è andato a rotoli, a parte che io non ci ho capito più niente xD ma non mi attirava più come prima. Ho cominciato a seguirlo anche cointrovoglia giusto perché ormai lo avevo iniziato e volevo seguirlo fino alla fine.. peccato
 
Top
Scofield85
view post Posted on 8/3/2013, 11:13     +1   -1




Yagami Light :pfff:

avete mai provato a leggere capovolto il nome Yagami

- Yagami
- Imagay - I am gay

:pfff:
 
Top
SaNa
view post Posted on 8/3/2013, 11:32     +1   -1




:XD: :XD: No non ci avevo mai fatto caso.. vedo che la tiua mente è più contorta della mia XD
Però una lettera è sbagliata, sarebbe: I ma gay

Comunque non è che servisse fare l'anagramma del suo nome per capire la sua vera identità sessuale.. :pfff:
 
Top
Scofield85
view post Posted on 8/3/2013, 12:51     +1   -1




:XD:
mi correggo:

I'm a gay

:pfff:

è un messaggio subliminale XD si capisce anche perchè schifasse la bella Misa

(a forza di giocare a Ruzzle, vedo le parole in forme diverse XD)
 
Top
SaNa
view post Posted on 8/3/2013, 13:26     +1   -1




Lui amava solo L


Death_note_anime_yaoi
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 10:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


vero...

DN mi è piaciuto molto. Una costruzione molto intelligente.
 
Top
11 replies since 19/12/2010, 12:56   51 views
  Share