Winter Dream

firefly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Una bellissima serie di fantascienza ispirata all' anime "Cowboybebop"

Firefly

Purtroppo la serie non riscosse grande seguito e fu interrott al 14 episodio. In seguito fu fatto il film Serenity che ne costituisce il finale ...
Serenity è il nome di un vecchio gargo trasporto /passeggeri che un manipolidi sbandati della guerra civile contro la federazione utilizza per copiere affari più o meno leciti nei mondi di confine dell'espansione umana nello spazio. Tra essi un fartello ed una sorella ricercati per evasione di lei (Summer Gyn Glue) da un centro governativo "L'Accademia" dove venivano comipiuti atroci esperimenti sul cervello di persone particolarmente dotate.
Firefly ripropone il tema della migrazione dalla Terra per sovrappopolazione e la colonizzazione di lontani mondi. La migrazione è avvenuta su un doppio binario, con un netto divario sociale tra poveri e ricchi; questi ultimi abitano le tecnologiche megalopoli spesso immaginate in un futuro prossimo. I poveri invece sono relegati su brulle lune a malapena terraformate e, armati di poco e nulla, hanno ricostruito una società in tutto e per tutto simile al vecchio West. In entrambe le realtà sociali inoltre, esiste una profonda influenza culturale orientale: i personaggi, infatti, parlano in inglese, ma leggono e scrivono con gli ideogrammi cinesi.

La serie è stata ideata da Joss Whedon, autore precedentemente conosciuto al grande pubblico per le serie Buffy l'ammazzavampiri e Angel. Whedon è inoltre produttore esecutivo insieme a Tim Minear.

Purtroppo le cose belle sono apprezzate solo da una nicchia di spettatori.



Ulteriori sviluppi
Per i veri credenti poche chiusure hanno creato maggiore dolore di quella di Firefly. fermatasi dopo una sola stagione e 15 puntate più un film Serenity avrà finalmente un seguito: ma sui comics. Siamo in universo in cui la Terra sovrapopolata ha dato il via alla colonizzazione di mondi lontani. Un processo che ha accentuato le differenze tra i poveri e i ricchi. I più fortunati abitano in megalopoli super tecnologiche mentre tutti gli altri sono relegati in brulle lune da colonizzare come nel vecchio West.

La storia si incentra sulle avventure dell’ex sergente Malcom Raynolds (Fillion) reduce dalla guerra civile che ha sconvolto i pianeti vinta dall’Alleanza. Raynolds insieme ad una sua compagna d’armi, Zoe interpretata da Gina Torres, iniziano con una nave classe Firefly, una vita da commercianti con l’obietivo di tenersi il più lontano possibile dai nuovi governanti usciti vincitori dalla guerra. In questo contesto, con una società intrisa di profonde influenze orientali, si svolgono le avventure della nave battezzata Serenity e del suo equipaggio costretto epr sopravvivere a muoversi ai margini della legalità.

L’uscita del fumetto è programmata per il 29 gennaio 2013 e il primo volume è intitolato Serenity: Leaves on the wind. A concepirla è stato Zack Whedon, fratello di Joss, all’opera su diverse serie tv come Fringe e Southland. Alle matte è stato chiamato Georges Jeanty. Le avventure della Serenity riprendono nove mesi dopo quanto successo nel film con la nave e il suo equipaggio inseguiti dagli attuali governanti perché hanno reso noto gli esperimenti sul pianeta Miranda e lo sterminio dei suoi abitanti perpretato dall’Alleanza.

MA COME TROVARE QUESTO FUMETTO??????????????????????????????

Edited by foivluf - 8/10/2014, 20:09
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


domenica 5 maggio 2013

La FOX ammette: Firefly cancellato troppo presto

Ma dai? Io direi... Finalmente!

Dopo anni di inutili proteste da parte dei fans per la cancellazione della serie TV Firfefly, la FOX ha finalmente ammesso di aver fatto un errore, o almeno questo è ciò che a mio parere traspare da un articolo apparso il 15 gennaio scorso (si lo so che è passato del tempo, ma io l'ho scoperto solo oggi) su Fox News Magazine (vedi link più sotto).




Nonostante la serie sia diventata presto un cult, subito dopo la sua cancellazione avvenuta nel 2002, e il film Serenity (2005) abbia guadagnato sia il plauso dei fans che quello della critica, scalando velocemente le statistiche di popolarità, la musica è sempre la stessa: pochi guadagni al botteghino. Eppure le vendite di DVD pare siano state un successone, così come i fumetti che si sono susseguiti negli anni.

Leggendo l'elenco delle serie cancellate che trovate a questo articolo, sembra di capire che forse, e ribadisco forse, i dirigenti della FOX siano un zinzino miopi.
 
Top
1 replies since 8/10/2014, 18:52   13 views
  Share