Winter Dream

The Legend of Dragoon, Ps1

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 02:28     +1   -1




The Legend of Dragoon

The Legend of Dragoon è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Sony Computer Entertainment per la PlayStation. È stato distribuito in Giappone il 2 dicembre 1999, negli Stati Uniti l'11 giugno 2000 e in Europa il 19 gennaio 2001.
Modalità di gioco: giocatore singolo
Piattaforma: PlayStation
Supporto: 4 x CD-ROM


1zqq4w5

22ynup tlod06

Gameplay

In The Legend of Dragoon si distinguono tre modalità di gioco tipiche di un RPG: la mappa del mondo, la mappa di gioco, e la modalità di battaglia. La mappa del mondo indica i movimenti del personaggio principale, e si limita quindi a indicare gli spostamenti da un luogo all'altro. La mappa di gioco è usata ogni volta che il giocatore entra in una città, dungeon, o punto di riferimento. Consiste in una visione dei personaggi in 3D su uno sfondo in 2D. Alcune animazioni sono usate per creare effetti come il movimento dell'acqua o la luce. La modalità battaglia si svolge un ambiente 3D che rispecchia la mappa del gioco in cui ci si trova. Le battaglie sono basate su un sistema di turni CTB (che anticiperà il CTB di Final Fantasy X) e vedono i personaggi guidati dal giocatore fronteggiare i nemici controllati dalla CPU. Azioni standard come attaccare, usare magie, difendersi, utilizzare oggetti o scappare sono presenti e incrementate in vario modo, per esempio quando si attiva una speciale tecnica di attacco bisogna premere il tasto nel momento giusto.

gfs1606027 leenddragoonscreen
legendsnapshoot thelegendofdragoon05
xb9r46

Trama

Nel continente di Endiness, in cui ancora vivono essere mitologici come draghi, giganti e alati, vive Dart, un ragazzo rimasto orfano dei genitori da bambino durante un massacro compiuto dal Mostro Nero, una creatura misteriosa e oscura, che viaggia per il Mondo alla ricerca della Figlia della Luna. L'unico ricordo che Dart porta sempre con sè è una splendente pietra rosso sangue, appartenuta al padre. Dopo la morte dei genitori, Dart viaggia fino a Seles, dove incontra una ragazzina di nome Shana, che per lui diventa come una sorellina minore. Dopo essersi allenato per svariati anni Dart si mette in viaggio alla ricerca di vendetta contro il Mostro Nero; ma mentre lui è in viaggio scoppia una guerra tra il suo regno e quello di Sandora. Durante un'incursione al villaggio di Seles, Shana viene rapita per ordine dell'Imperatore Doel e rinchiusa ad Hellena, una fortezza-prigione situata su un'isola. Riuscirà Dart a liberare Shana e a far tornare la pace a Endiness? E il suo viaggio alla ricerca del Mostro Nero, è destinato ad una conclusione?

Personaggi giocabili

Dart

dart2 dartlod

Il protagonista della storia. È un ragazzo determinato e coraggioso, dotato di grande carisma e di una straordinaria forza di volontà, oltre che di una ottima abilità come spadaccino. All'età di cinque anni sopravvisse alla distruzione del suo villaggio, Neet, perpetrata dal famigerato Mostro Nero, per il quale, da allora, nutrì un forte risentimento trasformatosi in seguito in un bruciante desiderio di vendetta. Trascorse l'infanzia e l'adolescenza nel villaggio di Seles, in compagnia dell'amica Shana, avvicinandosi al combattimento con la spada grazie al suo primo mentore, Tasman. Divenuto diciottenne, Dart intraprese un lungo viaggio alla ricerca del Mostro Nero per placare il suo desiderio di vendetta, ma senza successo. Una volta tornato si dirige subito verso le prigioni di Hellena per trarre in salvo Shana, rapita dai soldati di Sandora. possiede il potere del drago occhi di fuoco.

Shana

521597largeanimepaperwa

È l'amica del cuore di Dart, con cui ha trascorso gli anni di infanzia nel villaggio di Seles. Dart la considera come una sorella, ma la ragazza sembra provare qualcosa di più profondo per lui, sebbene quest'ultimo assuma spesso atteggiamenti iperprotettivi nei suoi confronti. All'apparenza mite e pacata, Shana in realtà possiede una buona abilità nell'uso dell' arco, anche se a tratti può sembrare un peso per il gruppo: in esso riveste però una grande importanza per via delle sue capacità curative. Nonostante ciò una parte di lei è circondata da un alone di mistero e sembra guardare con insicurezza al futuro. possiede il potere del drago argentobianco.

Lavitz

lavitz

Comandante di cavalleria dell'esercito di Basil, valente soldato esperto nell'uso dell'alabarda, Lavitz è il primo personaggio ad unirsi alla compagnia di Dart, aiutandolo a fuggire dalle prigioni di Hellena, nel quale era stato in precedenza incarcerato. Possiede un forte senso dell'onore e vive e combatte nel ricordo di suo padre, che a sua volta era stato un importante cavaliere prima di venire ucciso a tradimento da Greham, uomo profondamente inviso a Lavitz. Proprio di suo padre ha seguito le orme, diventando un soldato fiero e stimato, soprattutto da Re Albert di cui è diventato grande amico. Nel corso della storia, tra Lavitz e Dart si instaurerà un rapporto di profonda amicizia e di reciproca stima attraverso dure battaglie e insidie varie. Lavitz perderà tragicamente la vita, per mano di Lloyd, nel tentativo di salvare Albert. possedeva il potere del drago verde.

Rose

legendofdragoonanimewal

È forse il personaggio più enigmatico del gruppo. Spadaccina fredda quanto affascinante, armata di un lungo stiletto, compare la prima volta quando salva la vita a Dart nei boschi vicino a Seles sottraendolo alle fauci del Drago dalle zanne verdi, Feyrbrand.In seguito gli insegnerà i fondamentali del combattimento da dragone, essendo lei stessa uno dei leggendari Dragoni che combatterono nella Guerra dei Draghi, precisamente il Dragone dell'Oscurità (il quale, almeno nel primo atto, sembra essere più potente degli altri spiriti di dragone. Segue Dart in ogni sua avventura, offrendogli consigli preziosi e aiutandolo in combattimento, e nonostante appaia distaccata e glaciale possiede una forte presenza e una grande saggezza. Ha più di undicimila anni e ciò si spiega dal fatto che indossa una gorgiera magica in grado di sottrarla allo scorrere del tempo.

Haschel

haschel jpg

Grande maestro di arti marziali, fondatore della Scuola Rouge (dal nome del villaggio in cui vive), Haschel conobbe Dart quando questi era alla ricerca del Mostro Nero e subito tra i due si instaurò un buon rapporto; Dart lo considera un burlone che sa essere serio solo quando combatte, e in effetti nel combattimento corpo a corpo l'anziano guerriero è un avversario molto temibile nonostante usi come arma le sue sole mani (talvolta servendosi di artigli o borchie di ferro). Prima di unirsi alla compagnia, Haschel era alla disperata ricerca della figlia, Claire, fuggita 20 anni prima dal villaggio dopo un aspro litigio con il padre: ciò provocherà in lui un forte senso di colpa che il passare degli anni non cancellerà. Ad un certo punto della storia si scoprirà che fra Haschel e Dart esiste un legame molto stretto di cui entrambi erano all'oscuro. Detiene il potere del drago viola.

Albert

albert 1671a36

È il sovrano del regno di Basil, e il re legittimo di Serdio, in quanto figlio di Carlo, suo predecessore che fu assassinato dal fratello, Doel, divenuto poi imperatore di Sandora. All'epoca del regicidio, e della sanguinosa guerra che ne scaturì, Albert aveva solo sei anni ed ebbe subito il grande onere di sostituire suo padre e difendere Basil dalla sete di potere dello zio. Divenuto ventiseienne, decide di seguire Dart nel suo viaggio per sostituire Lavitz, caduto in battaglia, di cui è stato un grande amico e dal quale è stato addestrato nell'uso dell'alabarda, convinto che un re dovesse difendere in prima persona i suoi sudditi. E' senz'altro il più colto ed erudito del gruppo, anche se a volte si perde nei suoi discorsi. Ha inoltre un evidente relazione con la principessa di Tiberoa, Emile. Riceverà il potere del drago verde da Lavitz.

Meru

fulldragoon

Allegra e solare, vestita da ballerina e armata di martello, Meru è una ragazza alata che è nata e cresciuta nel villaggio nascosto degli Alati all'interno della Foresta Sempreverde, a sud di Deningrad. Al contrario di tutti i membri del suo clan, che considerano gli umani una razza ostile e non degna della loro fiducia, Meru è fortemente attratta da loro e nutre la speranza che un giorno Alati e Umani possano vivere in pace, rispettandosi reciprocamente. Unitasi al gruppo semplicemente per divertimento, in seguito si responsabilizzerà notevolmente, specie dopo essere diventata Dragone (di elemento Acqua). Insieme ad Haschel sa dar vita a siparietti molto divertenti e spassosi. È inoltre molto attratta da Dart, ma una volta capito il rapporto tra lui e Shana, metterà da parte i suoi sentimenti.

Kongol

artkongol2 kongol

È un guerriero della razza dei Giganti, molto orgoglioso e con un coraggio immenso, dotato di una forza incredibile (è capace di sollevare una colonna di pietra pesante parecchi quintali). Inizialmente schierato nell'esercito di Sandora, e fortemente legato all'Imperatore Doel, combatte contro Dart in due occasioni: durante l'assedio di Hoax e nella Rocca Nera, Quartier generale di Sandora, uscendo sconfitto in entrambe. Successivamente ricompare salvando la vita al protagonista e ai suoi compagni dalla caduta della colonna prima accennata; in questa occasione decide di unirsi a lui per realizzare il suo sogno: dar vita a un mondo in cui tutte le razze siano libere e unite, senza distinzioni. Per questo ripone in Dart la stessa fiducia che aveva riservato a Doel. Combatte con una gigantesca ascia ed è il Dragone di elemento Terra.

Miranda

mirandadragoon

È l'ultimo membro ad unirsi alla compagnia. Miranda è una delle Sacre sorelle del regno di Mille Sesau, figlia della regina di Deningrad, elegante arciera e comandante delle truppe del regno. Inizialmente unitasi al gruppo per fermare il Drago Divino, resterà in pianta stabile per sostituire Shana come Dragone della Luce. Nel corso dell'avventura si scoprirà che in realtà è solo la figlia adottiva della regina e che la sua infanzia fu molto difficile a causa del travagliato rapporto con la sua vera madre, che poi la abbandonò. Per questo ha un carattere non facile e talvolta tende ad essere impulsiva. Dal punto di vista combattivo ha la stessa abilità di Shana, e i suoi poteri curativi da Dragone sono importantissimi nelle battaglie più difficili.

Lloyd

lloyd6u lloydarena

Uno degli ultimi Alati sopravvissuti, nostalgico del grande passato della sua razza prima della caduta. Lloyd è un abilissmo spadaccino, alto e snello, che utilizza combo d'attacco velocissime e quasi impossibili da fronteggiare. Compare la prima volta nella Sfida degli Eroi di Lohan arrivando in finale contro Dart, battendolo nettamente e sfoderando un'abilità impressionante. Successivamente, sottrae la Gemma Lunare a Re Albert, uccidendo Lavitz con la sua terribile arma: l'Ammazzadraghi. Da quel momento diviene il nemico principale di Dart, dato che lo scopo di Lloyd è quello di raccogliere tutti gli Oggetti Lunari, non risparmiando violenze e distruzioni pur di raggiungerlo. Alla fine riesce nell'intento, ma proprio mentre si impossessa dell'ultimo Oggetto, lo Specchio Lunare, viene sfidato da Dart, uscendo battuto nonostante abbia con sè lo Spirito del Dragone Divino e l'Ammazzadraghi. Una volta condotti gli eroi dall'Imperatore Diaz, scopre con amarezza di essere stato ingannato e nonostante provi ad attaccarlo viene facilmente sopraffatto. Alla fine, aiuterà Dart contro Melbu Frahma, ma perderà la vita in un ultimo impeto d'orgoglio.
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 17/1/2012, 15:43     +1   -1




un gioco STUPENDO !!!! e lo abbiamo anche trovato in ita sigillato !!! :P
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 1/7/2012, 21:45     +1   -1




Come gioco non è male,però ancora ho gli incubi pensando al doppiaggio italiano...pessimo è un eufemismo xD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 1/7/2012, 21:56     +1   -1




Ma faceva troppo ridere invece! XD
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 1/7/2012, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 1/7/2012, 22:56) 
Ma faceva troppo ridere invece! XD

A me faceva veramente cag...ehm ci siamo capiti xD
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 2/7/2012, 00:18     +1   -1




doppiaggio mal fatto o no è comunque un gioco stupendo , uno dei migliori per ps1
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 2/7/2012, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (Edmond Dantès @ 2/7/2012, 01:18) 
doppiaggio mal fatto o no è comunque un gioco stupendo , uno dei migliori per ps1

No secondo me no...in ambito ps1 c'erano rpg decisamente migliori...come non citare Xenogears,Chrono Cross(per me il migliore rpg mai prodotto dalla Square).Breath Of Fire 3 e 4...e tanti altri ancora
 
Top
6 replies since 17/1/2012, 02:28   165 views
  Share