Winter Dream

Politica e polemica

« Older   Newer »
  Share  
Scofield85
view post Posted on 9/3/2013, 23:46     +1   -1




@SaNa
CITAZIONE
Ma voi, date a chi non vi segue, della gentaccia che supporta i politici che hanno rovinato l'Italia e altre sciocchezze varie

Io non ho detto queste cose.

@foivluf @SaNa
Non volevo certo fare ,della mia situazione economica, motivo di discussione, ne tantomeno farmi compatire, l' ho solo accennata a foivluf perchè non mi ritengo ne immaturo, ne qualunquista ne infantile.
Il fatto è che SaNa generalizza, foivluf generalizza, io al momento sono il solo interlocutore che in questo topic rappresenta il movimento 5 stelle, quindi le vostre parole anche se in minima parte intaccano anche me, per questo motivo le accuse di foivluf le ho senite mie, e se mi sono scaldato è per il semplice fatto che io in tutta la discussione non avevo mai offeso nessuno di voi ne direttamente ne indirettamente.

@foivluf
foivluf nel precedente post dici che non era tua intenzione offendermi, ma lo hai fatto e nemmeno tanto indirettamente, perchè quelle parole erano chiaramente rivolte ad un numero ristretto di persone, ovvero tutti gli appartenenti al m5s, è facile poi dire che non volevi offendermi, è come se io mentre passeggio per strada mi metto a gridare: tutte le bionde sono poco di buono, e alla prima bionda che mi fa osservazione le dico di non avercela con lei.
Questo è un esempio terra terra, ma credo sia paragonabile al tuo sistema di scrivere.

@foivluf
CITAZIONE
Piuttosto forse dovresti riflettere sul perchè ti sia sentito tanto offeso personalmente da quello che ho scritto

Ci ho riflettuto sul perchè l' ho presa sul personale: parlavi di persone che compongono il movimento e io ne faccio parte, la mia domanda è perchè non dovrei offendermi? è solo un problema che non dovrei avere la coda di paglia, oppure c'è qualche riflessione più profonda da fare alla quale non sono giunto?

@foivluf
Vuoi veramente mettere sullo stesso piano l' infantilità, il qualunquismo e l' mmaturità con l' avere uno scheletro nell' armadio

@SaNa
Vuoi veramente paragonare le malefatte di Grillo alle malefatte dei politici, mi dici che Grillo nonostante i processi lo si puo perdonare, quando Grillo non ha nulla da farsi perdonare perchè non ha mai rubato i nostri soldi, e ripeto che NON è in politica.


@foivluf @SaNa
Veramente penste che al m5s come una setta?
Non pensate chè un po offensivo dare della setta a persone che sono semplicemente stanche del sistema e vogliono fare qualcosa per cambiarlo in meglio?

@Partiti pre elezioni 2013
Se anche gli altri partiti hanno buone intenzioni perchè non le hanno messe in atto negli anni passati?
(perchè non avevamo la maggioranza in parlamento CIT Rosy Bindi)
E perchè in 20 non è mai stata fatta una legge elettorale più ragionevole?
(silenzio) ma dopo l' arrivo del m5s tutti propongono nuova legge elettorale
Perchè in 20 anni non vi siete mai abbassati gli stipendi?
(silenzio) ma dopo l' arrivo del m5s a macchia di leopardo alcuni iniziano a ridursi gli stipendi

@foivluf @SaNa
Pensate che se non ci fosse stato l' ingresso del m5s sarebbero cambiate queste cose?

PS.
foivluf nelle sue prime righe del post precedente dice
CITAZIONE
Inoltre dici che è difficile comunicare ...che hanno l'ultima parola...

e siccome ho la coda di paglia che prende anche fuoco facilmente, visto che è un concetto già espresso da SaNa e non serviva rafforzarlo con ironia e coi puntini.....a meno che la sua frase non fosse atta a lanciare frecciatina.
Se pensate che voglio avere sempre l' ultima parola ditemelo chiaramente che non scrivo più nulla in questo topic, perchè non ho nessun interesse ad avere l' ultima parola, pensavo che vi facesse piacere che rispondessi.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


wow chee discussione lunga o.o


ahahaah gli animalisti del "cacchio" se tu sulle loro pagine ti azzardi a dire che non ti paice grillo, di riempiono di insulti!

Anche io ho votao m5s, non mi dispiace, era l'unico che avesse senso votare, poi se saranno bravi o no, si vedrà!
ma il pd come il pdl sono due gruppi ormai andati!
 
Top
SaNa
view post Posted on 10/3/2013, 11:54     +1   -1




Cito una frase verissima di un ragazzo che segue sel:

"quanti grillini sul web a spargere fango e cattiverie e ad atteggiarsi come se avessero scoperto internet...e la maggior parte di loro hanno votato almeno una volta il pdl! nostalgici di quest'ultimo ventennio e bisognosi di un padrone che li accudisca! Italia, quand'è che il tuo popolo svilupperà un proprio senso critico accantonando la cultura del leader?!?"

Per me sono parole sacrosante. Ecco perché paragono il m5s come una setta.. non perché abbiano intenzioni malavagie (forse Scof ha interpretato questo) ma perché in entrambi i casi le persone che ne fanno parte, seguono un leader, un comandate, seguono a bacchetta i suoi ordini senza mai provare a metterli in discussione. Questi atteggiamenti a me fanno pensare a dei soldatini che fanno tutto ciò che viene loro ordinato, senza pensare con la loro testa..

Scof non voglio che tu smetta di rispondere in questa discussione. E quando io dicevo vogliono avere sempre l'ultima parola, ti assicuro che non era riferito a te direttamente, ma a quelli che seguono il m5s in generale, come anche due altre prsone che conosci bene. E gente che ho su fb e su twitter.

Shaina ha perfettamente detto la verità tra l'altro, pur avendo votato per il m5s.. non si può avere pareri discordanti dai loro altrimenti ti becchi gli insulti. Sono felice che qualcun altro lo abbia ammesso, (e ti assicuro Scof, che non ci siamo messe d'accordo, ieri sera non ci siamo nemmeno sentite su msn) perché se no sembravo l'unica scema a dirlo..
 
Top
Scofield85
view post Posted on 10/3/2013, 14:39     +1   -1




Per la prima volta in Italia sono entrate in parlamento persone comuni, che ogni giorno fanno conferenze in streaming e portano in parlamento la voce del popolo, finalmente tutte le firme raccolte nelle piazze verrano discusse in paralmento, cosa che il parlalmento è obbligato a fare ma fino ad ora non ha mai fatto. Per la prima volta entrano in parlamento persone giovani e qualificate e non raccomandati incapaci(vedi Renzo Bossi). A me basta questo, in queste piccole cose vedo un bagliore di speranza. Quel ragazzo di SEL parla di "cultura del leader" suppongo quindi che non abbia capito nulla del m5s. Grillo è solo un leader simbolico del movimento, i veri esponenti siamo noi, e io almeno per quanto mi riguarda mi muoverò all' insegna del buon senso, Grillo è molto bravo a mettere a nudo la mala politica e le realtà che la circondano e non mi sembra sia mosso da cattive intenzione come molti dicono.
La cosa bella e la ventata di freschezza che sto apprezzando molto del movimento 5 stelle è il fatto che ci sono esponenti e intermediari per ogni provincia, dei portavoce pronti ad ascoltarci, che possiamo contattare con un click. In ogni provincia realizzano almeno un meet up al mese, e la cosa sorprendende è che tutti possono partecipare, quando mai si sono viste cose del genere prima, quando i raduni erano solo nei ristoranti prima delle elezioni e poi sparivano nel buio.
Dietro casa mia c'è un cartodromo, si chiama il Saggittario, da quando sono finite le elezioni si sono gia radunati 2 volte, questa è politica, questa è democrazia. Il diretto contatto col popolo è una cosa bellissima.

3 Anni fa ci fu un raduno musicale organizzato dal m5s, parteciparono in moltissimi, producendo quintali di rifiuti, 12 volontari hanno differenziato la spazzatura e l' hanno venduta ad un impresa Veneta che ha pagato 3500 euro! e mentre noi cerchiamo di valorizzare i rifiuti:

- Sarcozy paga 1/3 del debito italiano per poter depositare scorie radiottive in italia in stabilimenti sorvegliati da militari, ma questo in tv non lo dicono.
- Vendola da l' ok per gli inceneritori e Veronesi dice che producono emissioni 0.

Faccio l'esempio dei rifiuti non perchè voglio farvi cambiare sponda oppure apprezzare per forza il movimento, ne tantomeno per mettere al centro dei problemi i rifiuti. Ma solo percè credo sia una delle cose buone che ha fatto il movimento.

Di cose buone il m5s ne ha fatte molte, ancor prima di entrare in politica, il movimento nasce come motivo di raccolta firme nelle piazze per proporre al parlamento di discutrere alcune leggi, i pezzi grossi ignorano i scatoloni pieni di firme puntualmente racapitate, a quel punto il movimento si candida alle elezioni perchè ha la prova che da fuori non si puo risolvere nulla.

Ma a molti ha roduto il culo che il m5s si sia insediato in parlamento, i motivi non li capisco, non capisco perchè questo accanimento nei nostri confronti.
Io non sono uno di quelli che pensa: o con noi o contro di noi!
Vi espongo quello vorrei fare io e in gran parte sono idee condivise dal moviemnto:

Tagliare i costi della politica, (subito), che tutti i partiti rifiutino i rimborsi elettorali almeno del 50 % e con i restanti si sistemano i migliaia di appartamenti sfollati a Milano (proprietà dello stato) per dare case ai senzatetto (si sistemerebbero centinaia di famiglie)

Fare dei rifiuti un buisness e non una corsa chi li brucia prima, il 95 % di quello che buttiamo è riciclabile, ma bisogna affidare le materie di scarto alle imprese che hanno veramente interesse a riciclare e non consegnare i rifiuti alle stesse aziende che hanno gli inceneritori.

I soldi che hanno pronti per costruire il tav li usassero per creare una rete elettrica bidirezionale in modo che tutte le case che hanno pannelli solari si possa creare una rete elettrica attiva e pulita, non avremmo più bisogno di comprare energia nucleare dalla Francia e quei soldi risparmiati si potranno utilizzare per aprire banche VERE, banche statali gestite da persone nuove, non corrotte, e che facciano credito alle piccole imprese incrementando cosi le aziende ad assumere nuovi operai.

Accorpare i piccoli comuni e coi soldi risparmiati in un anno finanziare l' apertura di aziende agricole che valorizzino il territorio italiano, in modo da reinserire chi perderebbe lavoro e creare altri posti di lavoro.

Taglaire le pensioni astronomiche, in modo da poter fare meno detrzioni alle buste paga di semplici operai e aumentare le pensioni minime di persone anziane sole.

Diminuire nelle fabbriche l' orario di lavoro in modo da poter assumere senza costi aggiuntivi nuovi operai, chi lgià lavora guadagnerà meno, ma avrà meno trattenute e le persone disoccupate potrebbero trovare lavoro.

Questo vuole fare il movimento 5 stelle, cosa c'è di male? Io le trovo idee bellissime, ma la gente pensa che siamo una setta di qaulunquisti, immaturi e infantili, perchè non saremo in grando di fare nulla di tutto ciò.

Mi chiedo perchè invece di avere un po di fiducia fate il processo alle intenzioni su basi infondate? Cosa vi spinge ad essere cosi restii?
Ma soprattutto come fate ad avere ancora la forza di credere in gente come Vendola (SaNa) e Bersani (foivluf) che sono corrotti fino all' osso e non lo dico, è un dato di fatto, ci sono fondi non giustificati, e intercettazioni telefoniche)
Cosa vi fa credere che una persona corrotta possa fare buona politica?



 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 17:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


io mi scoccio di parlare ma su due cose devo dissentire per forza
1 Citare veronesi, quanto la sua parola possa valere, è un medico "famoso" no un medico bravo!
tra l'altro siamo noi ormai arretrati, in germania gli inceneritori li trovi nelle città.
Da noi trovi le discariche, cumuli di spazzatura in strada, WOW questo sicuramente non fa male!

2 persone italiane comuni al governo -.- oh che schifo!
 
Top
SaNa
view post Posted on 10/3/2013, 18:47     +1   -1




Io capisco che gli inceneritori siano dannosi e certamente inquinanti, ma purtroppo sono necessari. Forse Scof prefrisce avere rifiuti sparsi sotto casa o magari una bella discarica proprio nel suo quartiere con la puzza e tutti i gas tossici e le varie malattie che ne conseguono..
Continuare ad accusare una persona (Vendola) solo per questa cosa mi pare forzato. Dici che è corrotto? Non lo so, ma di sicuro molto meno di tanti altri politici.. non è un santo ma nemmeno Grillo lo è.

Leggendo le proposte del m5s mi spiace dirtelo ma non ci vedo nessuna novità. Il loro programma mi sembra decisamente simile a quello di SEL, quindi non riesco a vedere quest'aria di freschezza e illuminazione.

Se in questi anni l'Italia è andata a fondo è perché il capitano della barca è quasi sempre stato lo stesso, ovvero Berlusconi con tutto il pdl al seguito e altri partiti di destra.. e credo che siano quelli che hanno fatto più danni di tutti!
E se penso che tu lo votavi pure... be' un po' di dubbi mi vengono..

Devi accettare il fatto che alcune persone non vogliono seguire il m5s ma non perché non vogliano il bene dell'Italia, tutt'altro. E' che gli esseri umani sono dotati di cervello e di una personalità ben distinta tra loro. Ognuno decide chi seguire. Io da parte mia, ho scelto di non seguire Grillo e il m5s perché non mi danno sensazioni positive, ma non per questo puoi tormentare una persona chiedendole il perché. Non credo sia giusto che uno debba giustificarsi sul proprio orientamento politico.
 
Top
SaNa
view post Posted on 10/3/2013, 20:37     +1   -1




«Noi abbiamo tutto un piano preciso, perché è un piano fatto da migliaia di persone nel mondo… Il nostro piano economico l’ha fatto Stiglitz, che è premio Nobel per l’economia» - Beppe Grillo (20/02/2013).

L'8 marzo 2013, Grillo sul suo blog riportava un articolo del quotidiano tedesco Der Spiegel: «Grillo sarà supportato da economisti rispettati. Il Nobel Paul Krugman ha già dialogato in video con Grillo. Il premio Nobel Joseph Stiglitz lo consiglia sui temi economici insieme all'economista francese Jean Paul Fitoussi».

Ecco le risposte dei diretti interessati

«Stiglitz non sta fornendo nessuna consulenza economica a Beppe Grillo» - Eamon Kircher-Allen, Collaboratore di Joseph Stiglitz alla Columbia University (9/3/2013).

«Apprendo con sorpresa dai giornali italiani che starei lavorando sul programma di Beppe Grillo. Ma quando mai? Non lo conosco, non l'ho mai incontrato e non sarò mai il suo consigliere. Per quanto mi riguarda, il suo movimento è espressione di una forma di regressione democratica» - Jean Paul Fitoussi (6/3/2013).

«Gli osservatori stranieri sono terrificati dalle elezioni italiane, e giustamente: anche se l’incubo del ritorno di Berlusconi non si è materializzato, lo stesso Berlusconi, Grillo o i due insieme potrebbero destabilizzare non solo l’Italia, ma l’intera Europa. Il M5S? Ha una piattaforma economica incoerente» Paul Krugman (7/3/2013).

Buona domenica, Italia.

(A cura di Fabio Nacchio, SEL Modena)



Sì Shaina, il sito vive grazie alle donazioni delle persone. Comunque hai ragione, Vendola non si sarebbe mai dovuto alleare con Bersani! Ha fatto proprio una cavolata, però non per questo bisogna subito perdere fiducia in lui.. per ora il suo programma continua a piacermi così come tutte le persone che lo seguono..
 
Top
Scofield85
view post Posted on 10/3/2013, 22:42     +1   -1




@SaNa
CITAZIONE
Devi accettare il fatto che alcune persone non vogliono seguire il m5s ma non perché non vogliano il bene dell'Italia, tutt'altro.


Ok. Ci siamo confrontati su molti punti, se per me è bianco per voi è nero, se per me è mezzo pieno per voi è mezzo vuoto, quindi penso che continuando non si arrivi a nessun dunque.


@Shaina
CITAZIONE
io mi scoccio di parlare ma su due cose devo dissentire per forza
1 Citare veronesi, quanto la sua parola possa valere, è un medico "famoso" no un medico bravo!
tra l'altro siamo noi ormai arretrati, in germania gli inceneritori li trovi nelle città.
Da noi trovi le discariche, cumuli di spazzatura in strada, WOW questo sicuramente non fa male!

2 persone italiane comuni al governo -.- oh che schifo!

Se leggevi attentamente il mio post non avresti fatto queste affermazioni.

Per finire in bellezza da persona ineducata rispondo a SaNa
CITAZIONE
Forse Scof prefrisce avere rifiuti sparsi sotto casa o magari una bella discarica proprio nel suo quartiere con la puzza e tutti i gas tossici e le varie malattie che ne conseguono..

Si adoro le discariche mi piace la puzza, adoro inalare i gas tossici e voglio che i nostri figli nascano già malati, infatti quando nel post precedente parlavo del 95 % dei rifiuti che si possono riciclare non era vero, bisogna fare come la Germania (CIT Shaina) bisogna incenerire tutto, solo cosi saremo a pari passo col progresso.
Ho deciso di rispondere in questo modo, cosi magari rispecchio in pieno quello che è il prototipo di uno dei seguaci della setta di Grillo, cosi facedno mi metto in ridicolo concretizzando tutto quello che di male è stat odetto su di noi. E' tutto vero, anzi nel mio caso ho un difetto in più sono vittimista.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Comunque sino ad ora del M5S ci sono solo un massa di proposte superficiali, non ben chiarite .
Tra l'altro proposte spesso fatte da altri in passato. NESSUNA NOVITA' effettiva se no la modalita della comunicazione e della propaganda elettorale.
Riguardo agli eletti ..sono "gente comune", Estikazzi!...Essere gente comune non è di per se un titolo sufficiente. Dobbiamo ancora verificare se sanno governare con competenza. Dirò che neppure essere onesti è sufficiente. Si può essere gente comune, onesta, motivata dalle migliori intensioni (E NON NE DUBITO) ma essere totalmente inaffidabili come quel "poveretto" eletto che a Ballarò ha dichiarato/denunciato che in USA impiantano sotto pelle dei MCHIP da lui detti microchip per controllare la gente e scaricare soldi. Beh almeno questo eletto (spero sia l'unico) o è un paranoico e quindi bisognoso di cure e assistenza psichiatrica oppure è un credulone ingenuo con tracce di QI...e come tale mi fa paura averlo come parlamentare.
Purtroppo hanno la consegna del silenzio e ne conosciamo pochissimi, ma comincio a pensare e temo che Grilo ha paura di quello che possano dire. Li tratta come persone ritenute bisognose di essere sotto tutela. Bella la scusa che i giornalisti sono pagati. pe sputtanarli.. ma da chi??? Un altro copmplotto paranoico????
Il problema è che si squalificano da soli se parlano...

Ho paura che Grillo abbia capito di essersi andato a infilare in un vicolo cieco. Ha una falange di eletti approssimativi, naif, impreparati al compito di gestire un nazione.
Le buone intenzioni e gli slogan qualunquistici e generici non sono assolutamente sufficienti a governare un paese. Il problema serio è che non abbiamo tempo che gli eletti M5S crescano.
La verità è che Grillo non è che non vuole fare accordi GRILLO HA PAURA DI CONFRONTARSI con quel che ha portato in parlamento. Non se lo aspettava un simile successo e sta nel panico. L'unica risposta che può dare è continuare una sterile polemica priva di contenuti veri, solo di vaghe idee oggetto di slogan privi di sviluppo vero. Non saprebbero proprio dove mettere le mani.

Una scelta logica sarebbe accettare la realtà e accordarsi col soggetto MENO PEGGIO e trasformare in azioni concrete vere i punti che si possono realizzare. Cioè utilizzare il patrimonio di voti in modo untile e fare da elemento di pressione in modo da orientare le scelte . Così potremmo verificare leffetto e la novità del voto a M5S. Sino ad allora stiamo peggio di prima. Meglio un acosa che funziona male allo sbando completo di un Grillo assente e una ingovermabilità, quella si verissima...

Invece no M5S si arrocca in una sterile negazione universale che non porta a nulla se non riandare al voto. Ma poi è soicuro che l'elettorato lo promuoverà di nuovo? E' consciio che molta parte dei suoi votanto sono volatili e ch il voto nasce da stanchezza e disgusto per i partiti tradizionali .

Il movimento M5S parla che è avvenuto un cambiamento... Per adesso abbiamo visto solo persone che non parlano e quando lo fanno è una tragedia (per questo Grillo li zittisce).

Tra poco dovremo ripagare l'IMU, La nuova tassa sulla spazzatura, le aziende chiudono e la disoccupazione aumenta, la speculazione è in agguato e da un momento all'altro gli interssi cominceranno a crescere, la legge elettorale non è cambiata, le tasse sul lavoro non scendono, I ricchi sono sempre più ricchi...
DOVE SONO QUESTA BELLISSIME NOVITA' DEL M5S ???.
Me lo dicano i parlamentari di M5S eletti.
Io vedo che se continua così tra poco perderò il posto di lavoro e non potro finire di pagare il mutuo della casa e la perderò. Gli studenti non potranno pagare le tasse universitarie. Non potro avere nessun credito dalle banche. le aziende chiuderanno ecc ecc ecc.

SE M5S NON GOVERNA E NON VUOLE ACCORDARSI PER GOVERNARE NON VEDREMO MAI NULLA DI TUTTE QUELLE BELLISSIME PROMESSE. ANZI...

Si chiede a Grillo che vantaggi ne ricava, ammesso e non concesso, che posssa avere in futuro , anche prossimo, una maggioranza in parlamento, ma un paese devastato e morto???

La sua tattica non è una sporca e bassa manovra elettorale proprio come quei partiti che sono da lui accusati di aver fatto e di fare???
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


CITAZIONE (Scofield85 @ 10/3/2013, 14:39) 
- Sarcozy paga 1/3 del debito italiano per poter depositare scorie radiottive in italia in stabilimenti sorvegliati da militari, ma questo in tv non lo dicono.
-

Ecco un esempio di notiza approssimativa, probabilmente letta da qualcuno su internet su qualche sito allarmista, e subito presa come oro colato. e diffusa . E poi ritorna "il paranoico complotto": "Le TV non ce lo dicono."...
Fa il paio con i MCHIPsottopelle che Obama fa impiantare di nascosto agli ignari cittadini...
PERCHE' questa ingenuità????

Una volta le chiamavamo "leggende metropolitane" e sempre per sentito dire...ora le si usa per fare campagna elettorale ...BOh????

Ma un po tutte le bellissime cose che propagandano hanno questa impostazione...un po ..."leggerina", cose dette così senza un vero approfondimento...che fanno facile prresa su gente scoglionata e stanca della situazione invero...avvilente sul serio.
Beh, alcune proposte sono interessanti ..il problema non è dirle., Le hanno sempre dette in tanti...il problema e farle...e non mi sembra che Grillo sia disponibile a farle...solo a gridarle...quello si...

Poi Ex presidente Sacozy (Da molto c'è Hollande) paga 1/3 del debito italiano???, cioè ci da 700 miliardi di euro???...Magari!!!! Saremmo ricchissimi....avremmo risolto tutti i problemi.

Per piacere ce la spieghi questa "Notizia" data così senza riferimenti ???

Ma indipendentemente da questa notizia vorrei generalizzare riprendere il mio "Fuori tema" ed alle sue e mi domando e vi domando come mai in rete girano tante BUFALE e soprattutto perchè una parte è cosi pronta a credere subito alla prima bufala allarmista e complottista piuttosto che roflettere con spirito critico???
Tornando al "Fuori Tema": tutti questi movimenti prima credevamo a Berlusconi, alle sue assurde promesse, che Ruby è la nipote di Mubarak che i condoni fanno bene all'Italia, che la crisi non esisteva e dovevamo spendere ...ecc ecc.. ecc ecc) oggi va di moda altro, ma la sostanza non cambia. Viviamo di bufalee di pressapochismo, abbiamo paura , siamo insicuri e diamo la colpa a complotti inesistenti che ci rovinano la vita e su queste cose basiamo le nostre scelte politiche...Se è fuori tema questo, di che dobbiamo parlare allora???


La verità invece è:

"A seguto del Referendum sono state chiuse alcune centrali con combustibile ancora attivo...
Gli accordi bilaterali tra Italia e Francia prevedono che, entro il 2012, 12 treni partiranno dall'Italia per raggiungere il sito nucleare francese di Areva a Le Hague, dove le barre di uranio vengono “riprocessate” e rispedite al mittente."

Piuttosto è pericoloso il tarsporto su treno per la Val Susa, ma peggio sarebbe per strada su gomma...ma che alternativa c'è???

PS: In serata Grillo sul blog Conferma con forza che vieta ogni accordo e che boccia il referendum. Comanda lui e Casaleggio. Nessun referendum per chiedere cosa ne pensi la base e addirittura scrive che se ne andrà se dovesse essero disubidito.
Ci sono contrasti nel movimento???? Il Giocattolo comincia ad essergli di peso,
Già, non è una cosa facile. Comincia ad accorgersene.
Pe la serie come buttare in tragedia una buona opportunità di cambiamento (che vorrei anche io, mica sono contro...anzi...) ma evidentemente gli obbiettivi sono altri..se pure ce ne sono.

Ah..., Preciso che quella di andarse ovviamente è intesa come un minaccia...

Edited by foivluf - 11/3/2013, 08:16
 
Top
SaNa
view post Posted on 11/3/2013, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (foivluf @ 10/3/2013, 23:05) 
Tra poco dovremo ripagare l'IMU, La nuova tassa sulla spazzatura, le aziende chiudono e la disoccupazione aumenta, la speculazione è in agguato e da un momento all'altro gli interssi cominceranno a crescere, la legge elettorale non è cambiata, le tasse sul lavoro non scendono, I ricchi sono sempre più ricchi...
DOVE SONO QUESTA BELLISSIME NOVITA' DEL M5S ???.
Me lo dicano i parlamentari di M5S eletti.
Io vedo che se continua così tra poco perderò il posto di lavoro e non potro finire di pagare il mutuo della casa e la perderò. Gli studenti non potranno pagare le tasse universitarie. Non potro avere nessun credito dalle banche. le aziende chiuderanno ecc ecc ecc.

SE M5S NON GOVERNA E NON VUOLE ACCORDARSI PER GOVERNARE NON VEDREMO MAI NULLA DI TUTTE QUELLE BELLISSIME PROMESSE. ANZI...

Si chiede a Grillo che vantaggi ne ricava, ammesso e non concesso, che posssa avere in futuro , anche prossimo, una maggioranza in parlamento, ma un paese devastato e morto???

La sua tattica non è una sporca e bassa manovra elettorale proprio come quei partiti che sono da lui accusati di aver fatto e di fare???

Esatto, quello che sostengo io è appunto questo, Grillo e il suo movimento hanno tante belle iniziative, ma non vedo come possano metterle in atto visto che per ora non si vede nemmeno l'ombra di un nuovo governo. Non vuole accordarsi, non vuole nemmeno provare a sentire quello che hanno in mente gli altri. Il m5s ha sempre detto di non voler allearsi con nessuno e ok, diciamo che in questo sono coerenti, però in questo modo è impossibile che possano attuare il loro programma..
Quello che loro vogliono è solo ottenere la maggioranza nelle nuove elezioni, vogliono solo avere il potere, è questa la cosa che mi spaventa.. a me sembrano davvero la copia del pdl e Berlusconi
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Ma poi questo continuo e serrato attacco solo al PD perchè???
forse teme un possibile accordo che scovolgerebbe i suoi piani???
Poi come se il PD fosse il principale artefice della situazione Italiana. Ceramente il PD ha le sue colpe e ci si sarebbe aspettato di più, ma il principale colpevole è Berlusconi che governa da anni, che ha fatto leggi pro corruzione, che ha fatto i condoni che ha rubato nelle regioni (Lazio, Lombardia) insieme alla lega che ha anche rubato peggio, che ha fatto dell'emergenza una macchina di appalti fuori conmtrollo, che ha umiliato l'italia nel mondo con le sue abitudini sessuali, che ha fatto un legge elettorale definita da loro stessi "Una Porcata".
Perchè nemmeno un parola?? Perché PD dovrebbe accordarsi con il PdL????
per continuare lo sfacio del paese??? Che senso c'è in tutto questo???

Grillo basta co sta manfrina da prima donna con le paturnie. Dacci un governo sano. Regalaci una speranza ora. Non una post mortem.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 18:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


in realtà non è proprio solo colpa di berlù, l'italia ha iniziato a mostrare problemi già dagli anni 60 70
chissà quante cose ci sono sotto che non sappiamo!
Ce ne vorrà prima di poter respirare, ma leggere che a extracomunitari danno sussidi, case e tasse più basse a discapito degli italiani è schifosamente nauseante -_-
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 08:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Vero SS hai ragione.
Invece sono molto dubbioso sul miglior trattamento riservato agli exstracomunitari.
Soprattutto tasse più basse...ma se guadagnano poco e spesso in nero mi pare proprio difficile che le paghino...
Temo che sia un'altra di quelle notizie false che girano per "sentito dire" e che alimentano i pregiudizzi e l'odio raziale.

Quando le condizioni di vita peggiorano ed aumenta il disagio sociale e la paura e l'insicurezza è facile che i popoli incosciamente creino un nemico al quale addossare le colpe dei propri affanni. Il terreno quindi è fertile perchè alcune voci trovino rapida diffusione e facile appeal. Diventa una guerra tra poveri che si vedono come antagonisti e questo li distogli dal vedere il vero nemico di entrambi.
Ricorda un po i galli che Renzo nei Promessi sposi porta in dono all'avvocato Azzeccacarbugli. I due poveri galli, portti per le zampe , litigano e si beccano tra loro, senza avvedersi stoltamnete che entrambi hanno il destino segnato dalla stretta di Renzo. Così facciamo noi, come i poveri galli accecati dalla situazione...

Comunque è di pochi giorni una lettera di Germania, Olanda, Inghilterra e Austria alla UE, per togliere dal 2014 l'assistenza sanitaria agli immigrati da alcuni paesi anche europei. La misure tenderebbe colpire per ora Romeni e Polacchi in particolare
Mah? La cosa mi lascia perplesso per vari motivi: L'europa diventa senmptre più una Europa dei ricchi, le merci possono viaggiare liberamente e le persone no. La salute è un fatto collettivo e negare l'assistenza a chi non può pagarsela copmptromette la sicurezza sanitaria di tutti.
Poi il passaggio alle stessse restrizioni anche ad altri paesi è possibile. Anche noi italiani spesso andiamo all'estero per curarci nel principio che si ha il diritto di scegliere le migliori cure che si ritengano . Che unità europea ne esce se continuiamo ad accentuare le divisioni , i distinguo, lo spread tra i vari euro ecc ecc ecc.???
Mi sa tanto che questo sia un altro modo di presentare la volontà di alcuni stati della doppia Europa, quella dei ricchi e quella dei poveri. Rinnovati egoismi che non portano da nessuna parte. Si ripropone in Europa quello che la LEGA vuole in piccolo uin Itlalia la Macro regione ricca ed il resto dell'Italia. In periodi di crisi la gente da veramente il peggio di se.

Sotto un'altra ottica la misura potrebbe intendersi come un modo di limitare il flusso migratorio. La ritengo la strada peggiore, che crea solo sofferenza ai più deboli, pregiudizzi ed odio tar i popoli.
Compito dell'Europa Unita (UE) dovrebbe essere, come tutti gli stati, perseguire il benessere di tutta la popolazione e mitigare i conflitti sociali. l'odio tra i popoli (mai più guerre...pensare che l'Europa ha visto assegnato il nobel per la pace) come pure ridistribuire le ricchezze.
L'immigrazione non va bloccata colpendo i più deboli, ma favorendo lo sviluppo delle aree povere, facendo accordi di assistenza geografica onde limitare spostamenti da masse che squilibrano il vivere sociale.
Io non nascondo il grave problema dei flussi migratori di masse enormi, ma contesto queste misure non solo inutili, perchè quando uno è disperato o rischia la morte parte lo stesso qualunque misura persecutoria si prenda.
Purtroppo ultimamente stiamo tutti diventando più cattivi, vogliamo conservare a tutti i costi i nostri vantaggi e gli egoismi aumentano. La crisi sta intaccando anche le nostre coscienza. Non solo cala il PIL, ma anche la civiltà , l'etica.
Provvedimenti come questi, credo purtroppo che abbiano più lo scopo di raccogliere consenso interno sfruttando il malessere e le paure degli elettori, cavalcandole e rafforzandole, piuttosto che essere utili a risolvere il problema. Sono invece convinto che peggiorino la vita di tutti.

Edited by foivluf - 12/3/2013, 08:25
 
Top
116 replies since 8/3/2013, 11:28   311 views
  Share