Winter Dream

Miriel ♥

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 28/2/2012, 19:26     +1   -1




Eh boh, ho visto solo che le guardava gli occhi, non penso che glielo abbia proprio infilato dentro, magari appoggiato, so solo che urlava come una matta!
Eh sì, sicuramente era per i vermi! quel burino del cavolo.. tutta colpa sua con quel latte di mucca di merda!! :ARGH:

Beh ma da adesso tutti i soldi che guadagno li spendo per lei, se serve.. devo ancora prenderle una cuccia e guinzaglio
 
Top
*Selphie Winchester*
view post Posted on 28/2/2012, 22:10     +1   -1




Miriel è proprio un amore! :amour: Dai vedrai che andra meglio con le pastiglie che ti ha dato per i vermi. Domani saprai se avrà fatto effetto giusto?
 
Top
SaNa
view post Posted on 28/2/2012, 22:48     +1   -1




Allora, stasera ha fatto la cacca e ta daaan!! c'era un vermone lungo lungo e fino come uno spaghetto, non so se era solo uno veramente, non ci ho guardato bene, perché stavo per vomitare XD
Tra l'altro il vet mi ha messo pure fifa, perché dice che alcuni vermi sono trasmissibili all'uomo e molto pericolosi!!
Ho letto le malattie che fanno venire, possono colpire il cervello e gli occhi!! Mi sento già i vermi in corpo!! :ohno: :paura:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/2/2012, 00:17     +1   -1




oddio che schifo XD ma penso sia meglio così piuttosto che li vomiti, cioè meno impressionante forse.

Comunque non sapevo che i cani potessero trasmettere i vermi all'uomo.. so che si possono prendere se ci mangia certo cibo troppo spesso.
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 29/2/2012, 00:18     +1   -1




oddio mi fa senso XD sboccherei alla vista .....spero che domani stia meglio !
 
Top
*Selphie Winchester*
view post Posted on 29/2/2012, 14:04     +1   -1




Oddio cavolo che schifo! XD Beh neanche io sapevo del fatto che i vermi dei cani potesserò essere pericolosi per l'uomo!! beh dai speriamo che che i vermi finiscano!
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/2/2012, 18:41     +1   -1




Ne ha fatti un bel po' anche oggi, e a quanto pare si è svuotata a detta del vet.. dice che le ha visto la pancia sgonfia quindi..
poi è stata bravissima, nemmeno si è accorta che il dottore le ha infilato l'ago XD se ne è accorta due secondi dopo che le bruciava e ha pianto! XD
Sabato devo tornarci di nuovo per farle il vaccino per la gastroenterite!! :ohno: altri soldi!! cavolo, non pensavo ci fossero tuttoi sti vaccini :eheh:

Ah, mentre ero lì, c'erano due signori con dei "cuccioli" di pastore tedesco bellissimi!! appena hanno visto Miriel sono venuti da me e le hanno fatto i complimenti, se ne sono innamorati! XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/2/2012, 19:13     +1   -1




meno male, penso che se avessi tardato a prenderla anche solo di un giorno non ce l'avrebbe fatta, con il padrone burino che non se ne curava :\ quanto ti ha fatto pagare il 1 vaccino? comunque si penso ce ne siano tipo 3 e poi i richiami dopo un po di tempo..

Ah belli i cuccioli di pastore! e le han fatto i complimenti perchè è proprio bella XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/2/2012, 19:24     +1   -1




eh sì, o comunque avrei dovuto curarla e avrei speso un sacco!! ti giuro, m verrebbe voglia di chiamarlo e dirgliene quattro!!

Comunque, il vaccino mi è costato 25 euro.. ma mi stava venendo un dubbio!! scusate ma, il secondo vaccino non si fa dopo una ventina di giorni dal primo?? perché lei dopo soli 3 giorni?? non è percioloso? non ho pensato lì per lì a chiederlo al dottore..
tra l'altro lei ha fatto l'eurican tetra chpl che è per varie cose tra cui la parvovirosio anche detta gastroenterite, e allora perché sabato devo rifare quello per la gastroenterite?' non è che mi sta fregando il dottore?? o_O
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/2/2012, 19:29     +1   -1




oddio non so dirti perchè te lo fa rifare.. devi dirglielo però, prima di farlo glielo dici perchè effettivamente non ha senso..

ho trovato questo che dice le prime vaccinazioni da fare:


Le prime malattie contro le quali solitamente si inizia a vaccinare il cucciolo sono la Parvovirosi, il Cimurro, la Leptospirosi, l’Epatite infettiva e la Parainfluenza (o Laringotracheite infettiva). Tra i 42 e i 56 giorni si inizia il vaccino e dopo 20-30 giorni si fa il richiamo. Il secondo richiamo viene fatto dopo un mese dopodiché i richiami sono annuali.


a e ti ha dato il libretto sanitario dove si registrano tutte le vaccinazioni fatte?
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/3/2012, 12:37     +1   -1




Alcune di quei vaccini ci sono nella fialetta che gli ha fatto, e qui non c'è niente di strano, lo strano è che dopo 3 giorni deve rifarlo.. a meno che il fatto che avesse tutti quei vermi non gli abbia causato dei problemi per il quale deve essere vaccinata in maniera differente dagli altri cani.. comunque domani glielo chiedo.

Sì mi ha fatto il libretto, anzi, me lo sono fatto io!! me lo ha dato e mi ha detto di scriverlo, mah, cioè è il suo lavoro mica il mio, i dottori pazzi tutti a me capitano :ohno:

Riassunto della passeggiata di oggi:
Se Miriel non può socializzare coi cani, no problem! Miriel socializza coi gatti XD
Questa mattina l'ho portata giù al giradino in cortile per fare la consueta passeggiatina, dopo un po' ci raggiunge un gattone molto pacato e giocherellone, mi si avvicina e gli do un po' croccantini di Miriel.. lei lo guarda incuriosita, e anche il gatto la guarda, non capendo secondo me che si tratti di un cane XD
Allora il micio gli si avvicina piano piano, ma Miriel impaurita piange e trema, il gatto si allontana un po'. Poi si guardano, si studiano e il gattone decide di riavvicinarsi, stavolta Miriel non ha paura e si avvicna altrettanto, finiscono per toccarsi naso, naso XDD
Poi arriva un altro gatto tigrato e anche lui ci guarda un po' stranito.. si mettono a giocare i due gatti e Miriel li guarda affascinata, poi uno dei due si arrampica su un albero e lei che fa? lo copia XD prova ad arrampicarsi ma non ci riesce :XD:
Insomma credo che Miriel farà amicizia con tutti i gatti del quartiere XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 2/3/2012, 13:07     +1   -1




oddio andrà a finire che si sentirà un gatto, crederà di essere un felino XD
Comunque mi sembra che anche a noi lo aveva fatto scrivere il libretto XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/3/2012, 18:49     +1   -1




Racconto la giornata oggi dal vet! XD
Non avevo mai visto tanti cani insieme XD
Allora siamo arrivati e ci vediamo spuntare fuori dallo studio un golden furioso, che avrebbe sbranato chiunque si fosse trovato sulla sua strada! :paura:
Per fortuna ci salviamo, entriamo dentro e troviamo un bulldog asmatico con atteggiamenti ossessivi compulsivi, i padroni più scemi di lui.. lo tirvano come fosse un tiro alla fune, gli davano pacche sul petto, lo eccitavano ancora di più! o_O
Poi due segugi che non facevano altro che abbiare e la padrone che col guinzaglio gli dava delle frustate :terror:
Dopo un po' è arrivato un cucciolone di pastore tedesco per fortuna più calmo, che però appena ha visto il bulldog ha cominciato ad abbagliargli contro! XD Miriel che in braccio a me tranquillissima li guardava uno per uno, i padroni che mi hanno riempito di domande, a me veniva da ridere perché vedevo questa gente affannata coi propri cani e noi tranquille sedute.. XD
Il pastore tedesco dopo è entrato e si è avvicinato al muso di Miriel, l'ha annusata, era molto incuriosito, però lei si è un po' impaurita, era troppo grosso! 4 mesi ed era un gigante!! finalmente dopo il caos di un'ora siamo entrate e le ha fatto il secondo vaccino per la parvo.. tra 15 giorni ho il richiamo del primo, e dopo altri 15 giorni il richiamo del secondo, poi l'antirabbica e il microchip!!! :ohno: :ohno:
cavolo spero di tornare a lavorare se no non so come farò a pagare tutto ciò...
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 3/3/2012, 19:36     +1   -1




oddio tutti coi problemi quei cani XD avrei voluto esserci anche io per vederli e vedere la scena! XD
Cavolo ma devi fare ancora un sacco di cose.. noi a rullo abbiamo fatto solo i primi vaccini poi tutto il resto lo abbiamo saltato o_O
spero che ci starai coi soldi
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/3/2012, 20:48     +1   -1




Eh, una volta era più semplice.. questo qui ti registra pure sul computer, ha preso tutti i miei dati ecc.. e comunque mi ha detto (come già sapevo) che il chip è obbligatorio per legge, io posso decidere di non farlo, ma se il cane si perde, lo ritrovano e me lo riportano mi becco una multa di 600 euro! anche l'antirabbica, se vedono che sul libretto non è segnata altra multa..
perciò se riesco voglio farle tutto, speriamo bene!

Poi gli ho chiesto se può fare il bagnetto e ha detto di sì, anzi, mi ha regalato due campioncini di shampoo che posso usare due volte, e posso anche portarla in giro dove mi pare ora..
 
Top
107 replies since 25/2/2012, 14:07   716 views
  Share