Winter Dream

One Piece

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/6/2012, 19:17     +1   -1




One Piece

Titolo originale Wan Pisu
Autore Eiichiro Oda
1ª TV jap20 ottobre 1999 – in corso
Episodi 481 (in corso)
1ª TV it. Novembre 2001 – in corso
Episodi it. 452 / 481 Completa al 94%.


one-piece-wwwwlogzcom

Trama

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

one-piece-wallpapers-1

Ambientazione

Il mondo di One Piece è coperto quasi interamente da oceani costellati di un numero infinito di isolette. Lungo un meridiano ed il suo antimeridiano è situato l'unico continente, la Linea Rossa, che però a causa della sua inospitalità è quasi disabitato, mentre lungo l'equatore si trova la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili ed anormali dove la navigazione è particolarmente difficoltosa. Quest'ultima è circondata da fasce di bonaccia dove è totalmente assente ogni vento e corrente e dove sono presenti giganteschi mostri; a causa di queste condizioni l'unico modo per accedere alla Rotta Maggiore è scalare una montagna dove l'acqua, a causa delle correnti, scorre in salita: la Reverse Mountain. La Rotta Maggiore e la Linea Rossa incontrandosi delimitano quattro mari: il Mare Settentrionale, il Mare Meridionale, il Mare Occidentale ed il Mare Orientale. Nel mondo di One Piece sono presenti anche molte specie animali, molte delle quali immaginarie.


Terminologia

Berry (simbolo: Berrysymbol ): è la moneta in circolazione nel mondo di One Piece, oltre agli Extol che circolano nelle isole del cielo.
Frutti del diavolo: sono misteriosi frutti che donano poteri soprannaturali a chi li mangia, rendendolo però incapace di nuotare. Anche il protagonista ne ha mangiato uno, il frutto Gom Gom, che ha reso il suo corpo di gomma.
One Piece: è un tesoro di inestimabile valore che si dice Gol D. Roger abbia lasciato sull'ultima isola della Rotta Maggiore, Raftel.
Poignee Griffe: sono indistruttibili pietre lasciate dagli abitanti di un antico regno sulle quali è scritta la storia. In alcune di esse sono anche spiegate le ubicazioni di alcune armi ancestrali, come Pluton. Attualmente, l'unica persona in grado di leggerli è Nico Robin ed il suo sogno è ritrovare quello su cui è narrata la storia dei cento anni del grande vuoto.
Re dei pirati: è il più forte pirata vivente ed è il possessore del grande tesoro dello "One Piece". L'unico Re dei pirati è stato Gol D. Roger e, nonostante sia il sogno di tutti i pirati, nessuno, dalla sua morte (avvenuta circa 22 anni prima dell'inizio della vicenda di Rufy), ha ancora eguagliato le sue gesta.


Metto per adesso alcuni personaggi rilevanti.

Shanks

Red-HairedShanks

Shanks è uno dei 4 imperatori, ed è l'uomo a cui Rufy fa la promessa che sarebbe diventate Re dei pirati. Ed è proprio in quel momento che Shanks gli regala il suo prezioso cappello di paglia.
Una sua caratteristica che salta subito all'occhio sono i capelli rossi, a causa dei quali è stato soprannominato "il rosso". Indossava sempre un cappello di paglia, che poi ha donato a Rufy. Dopo aver perso il braccio (per salvare Rufy da morte certa) indossa sempre un lungo mantello che nasconde la menomazione.
Ha una personalità molto semplice, simile a quella di Rufy. È simpatico e amichevole e ama divertirsi e festeggiare.
Non si preoccupa eccessivamente per ciò che gli accade e non gli importa di venire umiliato, ma tiene molto ai suoi amici. Non è crudele né con la sua ciurma né con chiunque altro.
È inoltre amico e rivale di Drakul Mihawk.


Drakul Mihwak

280px-Drakul_Mihawk

E' conosciuto come lo spadaccino più forte del mondo, Viaggia su una piccola imbarcazione a forma di bara e, a causa del suo sguardo, è soprannominato L'uomo dagli Occhi di Falco. E' ovviamente il rivale giurato di Zoro, poichè se quest'ultimo vorrà realizzare il suo sogno dovr sconfiggere Mihawk.
Hanno già avuto uno scontro ma purtroppo era troppo forte per Zoro...

Monkey D. Dragon (il padre di Rufy)

Monkey_D._Dragon

È il capo dei rivoluzionari ed è stato dichiarato nemico pubblico numero uno dal Governo Mondiale, che aspira a rovesciare. Il Governo Mondiale lo teme molto soprattutto per i suoi ideali.


Monkey D. garp (nonno di Rufy)

350g4

È il comandante della 153esima divisione della marina ed è il nonno di Monkey D. Rufy e il padre di Monkey D. Dragon. Mostra un livello di intelligenza simile a quello di Rufy, come quest'ultimo è impulsivo e irruento e soffre di narcolessia. È una persona alquanto eccentrica con uno strano approccio alle cose (preferisce sfondare una parete per entrare in casa piuttosto che passare dalla porta per l'effetto scenico). Come il nipote adora mangiare, soprattutto le ciambelle e i crackers. Indossa uno strano copricapo che raffigura la testa di un cane, che nasconde la sua cicatrice, look che viene preso anche sulla polena della sua nave.

Portuguese D. Ace (fratello di Rufy)

Portuguese_D._Ace
aceronfatx2al1

Ace è il fratello maggiore di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello ed è il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Ace e Rufy si somigliano molto: come il fratello, infatti, Ace è gentile, ma anche molto sicuro di sé; mangia moltissimo e soffre di narcolessia, al punto che quando accade quelli che si trovano nelle vicinanze si chiedono se sia morto. Ad ogni modo è più responsabile e fisicamente più muscoloso di Rufy. Ha diversi tatuaggi: sulla schiena porta il simbolo del suo capitano Barbabianca (una svastica con al centro un teschio con dei grandi baffi bianchi).
Si è scoperto che il ragazzo, a differenza del fratello Rufy, era già a conoscienza della vera identità di suo padre Dragon ed inoltre egli stesso esterna un rapporto molto conflittuale nel confronti del genitore, tanto che decise di ripudiare il cognome di famiglia (Monkey) e di prendere il cognome della madre (Portuguese) a lui molto cara.


La ciurma di Ace, o meglio di Barbabianca
Ciurmabarbabianca


Barbabianca/Edward Newgate

barbabianca_1

Ace lo considera come un padre

Barbabianca%20s

Barbabianca è uno dei 4 imperatori ed è il pirata più vicino al One Piece nonché l'uomo più forte del mondo. È molto alto, tuttavia sembrerebbe essere più un umano affetto da gigantismo che un gigante.
Sembra avere dei problemi di salute: è assistito da diverse infermiere ed è attaccato a numerose flebo, ma nonostante ciò beve rum in gran quantità.
Barbabianca tiene molto a tutta la sua ciurma, al punto che considera ogni membro uno dei suoi figli. Inoltre crede fermamente che ogni marinaio o uomo di mare debba vivere con un minimo di dignità e di umanità e considera il tradimento il più grave dei crimini.

Infine Gol D. Roger (Re dei Pirati)

Goldroger

« I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. »
Roger, la cui personalità viene spesso paragonata a quella di Monkey D. Rufy, era del tutto senza paura e coloro che assistettero alla sua esecuzione assicurano che ghignò prima di venire ucciso.
Roger era il Re dei pirati, il più forte pirata in vita e proprietario del leggendario tesoro chiamato One Piece.
Un anno dopo, dopo aver sciolto la sua ciurma, si recò alla Marina spontaneamente per farsi giustiziare. Il Governo Mondiale pensò di nascondere il fatto che Roger si fosse costituito, e affermò che fosse stata la Marina a catturarlo. L'esecuzione di Roger e le sue ultime parole però furono come una scintilla ed aumentarono a dismisura il numero di pirati, facendo accadere esattamente il contrario di ciò che era nei piani del Governo.

Smoker soprannominato "il cacciatore bianco".

jgvaS

Smoker è un marine tenace e sicuro di sè, fuma sempre due sigari alla volta e ne porta una buona scorta nella tasca della giacca. A differenza di molti altri membri della marina, Smoker non segue il concetto della Giustizia Assoluta, ma i suoi propri criteri di giustizia. Proprio in virtù di questo, Smoker ha sviluppato un carattere ribelle e ostinato ed è spesso in contrasto con i suoi superiori. La sua idea di giustizia permette ai membri della Ciurma di Cappello di Paglia di restare liberi durante la saga di Alabasta, anche se non smette mai di dar loro la caccia. Al commodoro non piace prendersi meriti non propri, come ad esempio la cattura di Crocodile, in realtà opera di Rufy e della sua ciurma.
Nonostante le sue maniere un po' burbere, Smoker mostra anche un lato buono e gentile: ricompra un gelato ad una bambina che gli era venuta addosso, e lascia scappare Rufy.
Smoker sembra conoscere bene Dragon, il padre di Rufy. Non si sa nulla di loro incontri precedenti a quello di Rogue Town e il loro rapporto è completamente misterioso. Smoker afferma comunque chiaramente che il governo vuole la testa del rivoluzionario.
Smoker ha mangiato il frutto di Fum Fum della categoria Rogia che gli permette di controllare il fumo intorno a lui, di trasformare il suo corpo in fumo, di renderlo soffice o solido e più in generale di manipolarlo come meglio ritiene.

Smoker da bambino
medium_Smoker20da20Bambino9

Franky il cui vero nome è Cutty Flam

180px-Franky_1

Ha 34 anni e proviene dal Mare Meridionale; è entrato nella Rotta Maggiore all'età di 4 anni ed è poi giunto a a Water Seven, dove è stato allievo di Tom, e dopo la sua morte diviene (sotto mentite spoglie) il boss della Franky Family, un'organizzazione di smantellatori di navi. Dopo essersi scontrato con il treno marino Puffing Tom, Franky è stato costretto a modificare il proprio corpo, trasformandosi in un cyborg.
È il carpentiere della Ciurma di Cappello di Paglia, nonché il costruttore della loro seconda nave, la Thousand Sunny. Oltre ad essere un carpentiere, Franky sa suonare la chitarra ed improvvisa delle canzoni sul momento. Prima di arrivare a Water Seven, Rufy fa un disegno del suo carpentiere ideale e in questo disegno si possono notare alcune somiglianze con Franky.
Il suo sogno è quello di costruire una nave in grado di viaggiare per tutto il mondo, arrivando alla fine della Rotta Maggiore. Sulla sua testa pende attualmente una taglia di 44 milioni di berry.
Quando era ancora un bambino i genitori di Franky, forse dei pirati, lo abbandonarono; approdato a Water Seven, fu adottato da un leggendario carpentiere chiamato Tom, un uomo pesce, che lo prese come suo apprendista insieme ad un altro ragazzo di qualche anno più vecchio, Iceburg.

Eccolo con Iceburg da piccoli
iceburgsanjafrankynuorena4tv

Iceburg da ragazzo

iceburgsanonniinihananuorena6m

E da grande
1r4k282f


Sanji

sanji

Abilissimo cuoco, è perennemente alla ricerca di giovani donzelle da aiutare o da servire. Assume a tempo pieno il compito di proteggere (a costo della sua stessa vita) le sue principesse Robin, Nami e, durante il periodo in cui è nella ciurma, Bibi. Ha un buon rapporto anche con i membri maschili della ciurma, anche se tende a litigare per ogni inezia con Zoro.
Il suo sogno è trovare l'All Blue, un mare leggendario dove si dice si trovino tutti i pesci di tutti i mari: è questo il vero motivo per cui Sanji si è unito alla ciurma di Rufy.
Prima di entrare nella ciurma lavorava nel ristorante sul mare Baratie come apprendista-cuoco alle dipendenze di Zeff, al quale è molto legato, sebbene tra i due sembri esserci molto astio.

il piccolo Sanji
sanji_chibish

È terrorizzato dagli insetti. È l'unico fumatore della ciurma e praticamente mai è senza la sua amatissima sigaretta.
A causa dei suoi trascorsi e della sua educazione detesta atti, comportamenti e persone che denigrano o che sprecano il cibo e spesso tende a divenire particolarmente aggressivo verso costoro. Inoltre sulla Going Merry, sprovvista di una dispensa a prova di furto, era implacabile nel punire le ruberie di Rufy.

Infanzia
Sanji nasce nel mare Settentrionale e non si sa molto sulla sua infanzia, se non che si imbarca su una nave turistica come aiuto-cuoco. Un giorno la sua nave viene assalita dai pirati della Banda Kook, capitanata da Zef; nel frattempo il tempo peggiora e si scatena una bufera: Sanji viene travolto da un'onda e cade in acqua. Inaspettatamente Zef si butta in acqua per salvarlo.
Entrambi giungono in un'isola deserta priva di vegetazione dove decidono di rimanere separati a meno che non avvistino una nave; Zef dà un sacco con delle provviste a Sanji, ne tiene uno per sè e si allontana. Dopo settanta giorni, senza cibo, Sanji decide di rubare il cibo nel sacco del pirata (molto più grande del suo) e scoprì che in realtà era pieno solo di oro e gioielli e che aveva ceduto a lui tutto il cibo. Per sopravvivere durante gli 85 giorni bloccato sull'isola, il pirata si mangiò una gamba. Nell'anime invece Zef perde la gamba perché gli si incastra in una catena sotto la sua nave e per fuggire la stacca con il peso di un'ancora (sopravvive 85 giorni sull'isola senza mangiare niente). A quel punto Zef spiega a Sanji il motivo per cui lo aveva salvato: entrambi hanno lo stesso sogno, trovare l' All Blue. Quindici giorni dopo vengono fortunatamente salvati e dopo poco tempo aprono un ristorante sul mare, il "Baratie", con lo scopo di sfamare chiunque ne abbia il bisogno.

Ecco Zeff

zeff

Zeff ha sempre detto a Sanji che le mani sono la cosa più importante pre un cuoco. Per questo usa sempre i calci e durante i comattimenti tiene le mani in tasca.

Roronoa Zoro

zoro06

9DRoN37eKW

È, nella storia, il primo a diventare membro della Ciurma di Cappello di Paglia e ha una taglia di 120 milioni di berry. Il suo sogno è realizzare la promessa fatta ad una sua amica d'infanzia, Kuina, la promessa di diventare il più forte spadaccino del mondo. Nei combattimenti utilizza tre spade, tenendone due in mano ed una fra i denti. Ha anche una bandana che normalmente tiene legata al braccio e che indossa quando decide di combattere al pieno delle sue capacità.
È uno dei personaggi più forti di One Piece, sebbene non abbia mangiato nessun tipo di frutto del diavolo; più volte è riuscito a sopravvivere a ferite gravissime: ad esempio possiede una enorme cicatrice nel petto, provocatagli da Mihawk, e due cicatrici che gli circondano le caviglie, dovute allo scontro contro Mr 3. Pare inoltre che nello scontro contro gli uomini-pesce abbia perso 5 litri di sangue; e in seguito agli eventi di Thriller Bark rimane moribondo, dato che Orso Bartholomew trasferisce dentro di lui il dolore provato da Rufy durante i combattimenti. Anche per questo, quando non lo si vede allenarsi, durante i viaggi dorme quasi sempre.
Ha la capacità di perdersi ovunque, anche quando deve seguire qualcun altro, e per questo Rufy spesso lo prende in giro, sebbene abbia lo stesso difetto. Tende inoltre ad attaccar briga per ogni inezia con Sanji. Tiene molto ai suoi compagni, e appena si presenta l'occasione, non esita a combattere per difenderli.

zoro12ca4

Infanzia

zorobabyfb7

Fin da bambino Zoro venne addestrato nell'arte del combattimento con le spade, coltivando il sogno di diventare lo spadaccino più forte del mondo. Ma, nonostante fosse già all'epoca in grado di maneggiarne due e di sconfiggere anche un adulto, non riesce a battere la figlia del suo maestro, Kuina, contro cui ormai ha perso per ben 2000 volte. Dopo l'ennesima sconfitta, Zoro sfida Kuina con delle spade vere e viene ancora una volta battuto; a questo punto Kuina gli confessa di invidiarlo, dato che presto sia lui che i suoi amici la supereranno perché lei, in quanto donna, non potrà mai far avverare il suo sogno di diventare la migliore spadaccina del mondo. Zoro le fa fare una promessa: un giorno uno dei due dovrà diventare lo spadaccino più forte del mondo. Kuina accetta, ma poco tempo dopo, cadendo da una scala, picchia la testa e muore. Zoro si fa consegnare dal padre della ragazza la spada di lei, e giura di diventare forte anche per lei. Da quel momento impara ad utilizzare le tre spade contemporaneamente.


Usopp

R5I6z

È il quarto membro della ciurma di Cappello di Paglia. È un abilissimo cecchino, ma soprattutto un inguaribile bugiardo: questa sua caratteristica è la causa del suo nome, dato che uso (嘘) in Giapponese significa bugia (inoltre, la sua data di nascita è il 1º aprile (pesce d'aprile)). Quando si presenta infatti dice di essere il valoroso "Capitan Usop" e sostiene di avere 8000 seguaci. Adora anche fare scherzi a Rufy e Chopper, che credono a tutte le frottole che racconta (saranno inoltre gli unici a non riconoscerlo nelle fattezze di Sogeking). Ciononostante, è molto affezionato ai suoi compagni, ed è quello che riesce ad accettare di meno l'idea di dover cambiare nave quando la Going Merry non è più in grado di navigare.
Si distingue dagli altri per il naso esageratamente lungo (allusione al Pinocchio di Collodi) e per la bandana che indossa sempre. Ha poca autostima e spesso si comporta come un codardo, ma ha dimostrato in parecchie situazioni di avere più coraggio di quanto lui stesso non pensi. Se la cava come carpentiere e come pittore.


TonyTony Chopper

MGvjp

Chopper sembrerebbe ispirato a Rudolph, la renna dal naso rosso, in quanto all'inizio fu il suo naso che lo fece abbandonare dai genitori e isolare dal branco. Nei sondaggi fra i fan in Giappone, Chopper risulta costantemente essere il quarto personaggio più amato.
Nonostante sia una renna, è il medico della ciurma di Cappello di Paglia; a causa di una strana serie di circostanze, in passato mangiò il frutto del diavolo Homo Homo, che gli donò la capacità di parlare, pensare e assumere sembianze umane. Uno dei più puri ed innocenti membri del gruppo, Chopper è inoltre molto ingenuo, e crede a qualsiasi cosa gli venga detta, per quanto eccessivamente falsa o esagerata sia, come le bugie di Usop.
Il corno sinistro di Chopper ha una placca di ferro sulla base. In origine si spezzò durante il tentativo di recuperare un fungo per il dottor Hillk; non si sa come il corno riesca a mutare durante le varie trasformazioni.
Dato il suo carattere mansueto, è spesso soprannominato Il tenero peluche (わたあめ大好き Wataame Daisuki). Dopo i due anni di allenamento, Chopper indossa un copricapo azzurro sul suo cappello ed è anche cresciuto nella sua forma animale.


Nico Robin

NlRPO

Alla sua prima apparizione, ha 28 anni, e diventa il settimo membro della ciurma di Cappello di Paglia in qualità di archeologa. In passato faceva parte della Baroque Works, come braccio destro di Crocodile, con il nome in codice di Miss All Sunday (Miss Domenica nel doppiaggio italiano dell'anime). Sulla sua testa c'era una taglia di Berrysymbol.gif 79.000.000 fin da quando, all'età di otto anni, scappò dall'isola di Ohara, totalmente distrutta dal Buster Call, con l’accusa di aver affondato sei navi da guerra della Marina, che invece erano state affondate dal Viceammiraglio Hagwor D. Sauro. Da quel momento, viene anche chiamata "La bambina demoniaca".
Robin è probabilmente l'unica persona ancora in vita a poter leggere l'antica lingua in cui sono scritti i Poignee Griffe, pietre monolitiche lasciate da un'antica civiltà che si studiavano nella sua terra e delle quali il Governo mondiale ha proibito lo studio. Il sogno di Robin è quello trovare il Real Poignee Griffe, l'unica stele che racconta la cosiddetta storia autentica, ovvero i fatti accaduti nei Cento anni del grande vuoto, un periodo storico completamente sconosciuto. È probabile che la pietra si trovi sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, il luogo dove soltanto il Re dei pirati Gol D. Roger è arrivato, e dove, forse, è nascosto il tesoro chiamato One Piece.
Ha mangiato il frutto del diavolo Fior Fior (Hana Hana no Mi). Questo frutto le dà la capacità di far apparire ovunque e senza alcun limite qualsiasi parte del suo corpo come se fiorisse, una capacità che le è molto utile in battaglia.


Nami

B5uJk

È il primo membro della ciurma ad apparire in assoluto nell'anime, il terzo ad unirvisi ed il quinto che entra a farne parte a tutti gli effetti. Una delle migliori navigatrici della Rotta Maggiore, Nami detiene il comando sulla ciurma durante i viaggi in nave, svolgendo anche le funzioni di tesoriere. Nami è il terzo personaggio più intelligente comparso nei capitoli del Mare Orientale. Il primo è Benn Beckman della ciurma di Shanks ed il secondo il Capitano Kuro. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra raffigurante un mandarino ed una girandola (a ricordo della sua infanzia), nello stesso punto in cui prima si trovava il simbolo che la marchiava come membro della ciurma di Arlong. Sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Le sue due cose preferite sono il denaro ed i mandarini. Il suo sogno è di disegnare una mappa perfetta del mondo, impresa mai compiuta a causa della rigida natura della Rotta Maggiore. Secondo Oda, Nami ricorda un gatto. In effetti, il soprannome dato a Nami sulla sua taglia è "La gatta ladra".


Brook

LVOUC

Ha circa 90 anni. Un tempo fu prima a capo dell'unità incursori di un esercito di difesa di un imprecisato regno situato nel Mare Occidentale, poi, un membro dei Pirati Rumba insieme alla balena Lovoon. Prima di partire alla volta della Rotta Maggiore, i pirati lasciarono al faro di Crocus la balena con la promessa che sarebbero tornati a prenderla, ma, sfortunatamente, la ciurma venne attaccata ed annientata appena entrati nel Triangolo Florian. Brook, che aveva mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi, ritorna in vita sotto forma di quintessenza, ma riesce a rinvenire il proprio corpo solo dopo che questo si è deteriorato da tempo diventando, di fatto, uno scheletro. Ha sulla testa una taglia di 33.000.000 di Berry.
Inizialmente Brook è vestito da perfetto gentleman inglese, di cui ha anche alcune tipiche esclamazioni come "My, My!". Dopo il soggiorno a Namakura, avendo intrapreso altresì la carriera di soul star, il suo abbigliamento cambia notevolmente: ora ha una giacca scura, pantaloni chiari ornati a fiori, sciarpa piumata, e una corona luccicante (sopra la tuba).
Tutto il suo corpo consiste in sole ossa, ad eccezione dei capelli afro che si sono conservati dato che, a suo dire, possedevano "solide radici". Un suo carattere distintivo (che peraltro allude alle canzoni piratesche) è la risata "Yohohohoho" e le battute riguardanti le parti del suo corpo che finge di dimenticare di non avere più. Nonostante sia uno scheletro, anche lui può venire ferito e danneggiato, ma può curarsi le ferite bevendo del latte: infatti Brook può mangiare, bere e, curiosità massima di Rufy, ha bisogno di defecare. L'autore Oda probabilmente ha voluto dare una piccola anteprima di Brook: infatti, all'ingresso del Triangolo Florian, Rufy esclama chiaramente di essere ansioso di vedere gli scheletri parlanti.
Il suo sogno è quello di tornare dalla balena Lovoon, anche per informarla della tragica fine dei pirati Rumba e per giustificare un'attesa tanto lunga.
Data la sua capacità di suonare il piano e il violino, viene denominato anche "Il canterino". Nella seconda parte del manga, data la sua carriera di soul star, è chiamato "Soul King".


Boa Hancock

H9FpT

È un'amazzone, nota come "L'imperatrice pirata" o "La principessa serpente", nonché imperatrice di Amazon Lily, l'isola delle amazzoni, che protegge assieme alle sue due sorelle minori.
Le amazzoni la ritengono la donna più bella del mondo ed i Pirati Rolling affermano che la sua bellezza è seconda solo a quella delle sirene. È una donna alta e snella con lunghi capelli. Ha un portamento molto nobile ma spesso, anche a causa del suo timore verso gli uomini, si comporta in modo aggressivo ed infantile.
Come conferma Oda, la sua immagine compare per la prima volta in una pagina del Color Walk 2, illustrato da Oda stesso e pubblicato in Giappone il 4 novembre 2003; in questa versione è una donna formosa con capelli viola avvolta da un boa.

Ecco i film di One Piece usciti fin'ora:


One Piece Movie 1 4 marzo 2000

Per tutto l'oro del mondo

OnePiece

One Piece Movie 2 3 marzo 2001

Avventura sull'isola Spirale

movie2

One Piece Movie 3 2 marzo 2002

Il Tesoro del Re

il%20tesoro%20del%20re%20film%20locandina

One Piece Movie 4
1 marzo 2003

Trappola Mortale

movie4

One Piece Movie 5 6 marzo 2004

La Maledizione della spada sacra

54663002qt6

One Piece Movie 6 5 marzo 2005

Il Barone Omatsuri e l'isola segreta

OnePieceMovie6

One Piece Movie 7 4 marzo 2006

Il Gigante del castello di Karakuri

OnePieceMovie7

One Piece Movie 8 3 marzo 2007

La Battaglia di Alabasta

op8hn5

One Piece Movie 9 1 marzo 2008

Il Miracolo Della Fioritura Del Ciliegio In Inverno

movie9

One Piece Movie 10 12 dicembre 2009

Strong World

jpg

Edited by Nyanko Sensei - 28/6/2012, 00:08
 
Top
SaNa
view post Posted on 27/6/2012, 19:54     +1   -1




Bel topic ma.... tutti gli altri personaggi?? o_O
capisco che non ti piacciano, o non ti interessino o non so cosa, ma per non far torto a nessuno sarebbe meglio che metti anche il resto della ciurma di Rufy..
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/6/2012, 20:13     +1   -1




Lo avevo preso dal mio vecchio forum.. poi aggiungerò anche gli altri personaggi XD non ci avevo pensato
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 20:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


a me piace molto, ma non lo vedo da un po :P
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/6/2012, 20:59     +1   -1




Adoro One Piece!!!insieme a Saint Seiya è tra i miei manga/anime preferiti...e si mancano personaggi IMPORTANTISSIMI quali NAMI e NICO ROBIN!!!xD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/6/2012, 21:08     +1   -1




Eh ovvio, sono proprio importantissimi quei 2 personaggi.......... :scaccola:
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/6/2012, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 27/6/2012, 22:08) 
Eh ovvio, sono proprio importantissimi quei 2 personaggi.......... :scaccola:

Assolutamente si!!!e non dimenticare anche BOA HANCOCK xD
 
Top
SaNa
view post Posted on 27/6/2012, 21:32     +1   -1




Bah nami e robin per me sono insulsi.. solo che purtroppo bisogna metterle per forza per non essere di parte!
Io più che altro mi riferivo anche a Chopper *_* Usop, lo scheletro lì, non ricordo il nome.. XD

death mask, sei il solito maschio che guarda solo le donne e le loro tettone.. :sospect:
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/6/2012, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (SaNa @ 27/6/2012, 22:32) 
Bah nami e robin per me sono insulsi.. solo che purtroppo bisogna metterle per forza per non essere di parte!
Io più che altro mi riferivo anche a Chopper *_* Usop, lo scheletro lì, non ricordo il nome.. XD

death mask, sei il solito maschio che guarda solo le donne e le loro tettone.. :sospect:

No io guardo l'essenza delle donne...e c'è ne molta in Nami e Nico Robin...xD p.s. lo scheletro si chiama Brook
 
Top
SaNa
view post Posted on 27/6/2012, 21:51     +1   -1




Sì, essenza di merda.. ehm XDD
vabbè son gusti..
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/6/2012, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (SaNa @ 27/6/2012, 22:51) 
Sì, essenza di merda.. ehm XDD
vabbè son gusti..

Oddio...meglio un no comment và...comunque stiamo andando OT :XD:

Edited by Death Mask 666 - 27/6/2012, 23:50
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/6/2012, 22:26     +1   -1




se devo metterle solo per far sbavare qualcuno allora piuttosto non le metto
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/6/2012, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 27/6/2012, 23:26) 
se devo metterle solo per far sbavare qualcuno allora piuttosto non le metto

No vanno messe per completezza d'informazione...e poi se voglio sbavare le immagini me le cerco da solo!eheh
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/6/2012, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (Death Mask 666 @ 27/6/2012, 23:51) 
CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 27/6/2012, 23:26) 
se devo metterle solo per far sbavare qualcuno allora piuttosto non le metto

No vanno messe per completezza d'informazione...e poi se voglio sbavare le immagini me le cerco da solo!eheh

Se si dovesse mettere la completezza di informazione su One Piece allora verrebbe fuori un topic infinito.. visto che di personaggi ce ne sarebbero ancora un bel po da mettere, e poi appunto quelle cose le cerchi da solo quindi non c'è bisogno di metterle anche qui ^^
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 30/6/2012, 18:49     +1   -1




Ma almeno completare la lista dei Mugiwara no?
 
Top
42 replies since 27/6/2012, 19:17   672 views
  Share